PS4UPDATE1.52AVAIABLE

Playstation 4 sta per ricevere un nuovo aggiornamento che porterà cosi il firmware della console alla versione 2.0. L’update sarà rilasciato da Sony il 28 Ottobre 2014 e sarà scaricabile ed installabile sulla propria PS4 direttamente dal PSN, il tutto è stato annunciato dall’azienda nipponica tramite Twitter.

ps4-twitter-annuncia-update-2.0

Tra le novità che Sony introdurrà spuntano le seguenti:

Lettore musicale USB: I possessori di PS4 potranno riprodurre la propria musica in sottofondo durante il gioco grazie al Lettore musicale USB*. Dopo aver inserito una chiavetta USB con musica nel sistema, verrà visualizzata la nuova opzione Lettore musicale USB. Le estensioni dei file supportate comprendono MP3, MP4, M4A e 3GP.
Colori modificabili: I possessori di PS4 possono modificare il colore dello sfondo della schermata principale abbandonando l’azzurro per uno dei sette nuovi colori: oro, blu, rosso, verde, viola, rosa e grigio.
Miglioramenti della trasmissione live: Masamune apporta numerosi miglioramenti alla trasmissione live su PS4. Nell’app Live da PlayStation, i possessori di PS4 possono selezionare un canale In evidenza, che include le trasmissioni ufficiali di PlayStation, le trasmissioni dei giocatori presenti sull’elenco di amici di un utente e tutti i canali di gioco che il gamer ha seguito. In aggiunta, adesso l’app Live da PlayStation dispone di filtri per la ricerca di trasmissioni di un gioco specifico, così come del supporto delle trasmissioni archiviate.
Trova amici: Adesso PS4 ti proporrà giocatori che potresti conoscere, consigliandoti gli amici più stretti dei tuoi amici più stretti.
Area contenuti e Raccolta: L’Area contenuti di PS4, in cui sono visualizzati gli ultimi giochi e app utilizzati dal possessore di PS4, è stata riprogettata per trovare e utilizzare contenuti in modo più veloce. Adesso, sono visualizzati i 15 giochi e app più utilizzati da un gamer, mentre articoli aggiuntivi saranno inseriti nella Raccolta del giocatore. La Raccolta di PS4 è stata modificata migliorando il filtro e le opzioni di visualizzazione per classificare in contenuti in base a Tipo (Gioco/Applicazione /TV e video), Nome (a – z o z – a), Usati di recente o Data di installazione.
Comandi vocali ottimizzati: La funzione per controllare PS4 con la voce è stata migliorata. Adesso i giocatori possono dire “PlayStation” per avviare i comandi e “Tutti i comandi” per visualizzare un elenco di tutti comandi vocali disponibili. Sono stati aggiunti nuovi comandi vocali per la trasmissione live, come “Inizia la trasmissione”, “Interrompi la trasmissione” e “Trova viso”.
Aggiunta alla raccolta: I giochi mensili gratuiti di PlayStation Plus saranno accompagnati dal tasto “Add to Library” (Aggiunta alla raccolta) sul PlayStation Store. Il tasto consentirà di aggiungere un gioco alla raccolta personale di PS4 del giocatore senza scaricarlo, risparmiando così spazio sul disco fisso.

L’update sarà quindi corposo ed atteso da diversi utenti. E voi cosa preferite del nuovo aggiornamento?

Fonte