Sony ha rilasciato un nuovo aggiornamento del firmware per Playstation 4 che arriva cosi alla versione 1.70. Il nuovo aggiornamento di sistema introduce diverse migliorie, vediamole insieme in questo articolo.
- Il nuovo update 1.70 è un aggiornamento dedicato sopratutto pal settore social, infatti sarà ora possibile condividere le proprio esperienze di gioco con altri utenti tramite la funzione SHAREfactory, che mette a disposizione dell’utente un vero e proprio editor video per modificare, applicando temi, transizioni ed effetti speciali i propri video, con la possibilità anche di inserire dei testi, utilizzare la cam della proprio PS4, e molto altro ancora per poi convivere il tutto direttamente dalla proprio console ai social network.
- Altra miglioria apportata è la possibilità di avviare una funzione di download automatico dei titoli prenotati sul PSN, in questo modo da essere già scaricati sulla proprio console ed essere pronti al gioco il giorno in cui verranno messi in commercio.
- E’ stata aggiunta anche la possibilità di disattivare High-bandwidth Digital Copy Protection per i giochi, questo vuol dire che collegando la Playstation 4 a un dispositivo esterno tramite cavo HDMI sarà possibile registrare le proprie partite, sarà inoltre possibile registrare sessioni in differita o sessioni più lunghe dal vivo.
- Aggiunta anche la possibilità di esportare i video, immagini catturate o video modificati con SHAREfactory su un dispositivo di archiviazione USB tramite la pressione del tasto share sul proprio controller.
- Sarà anche possibile trasmettere dal vivo le proprio sessioni di gioco in HD con una risoluzione di 720p su Twitch e Ustream.
- Introdotta la possibilità di regolare l’intensità della barra luminosa scegliendo tra Luminosa, Intermedia o Opaca nel menu Impostazioni. Gli utenti possono poi controllare la tastiera su schermo con il touch pad del controller DUALSHOCK 4, toccando il touch pad o premendo il tasto X per inserire le lettere.
- Aggiornato delle impostazioni con l’introduzione di una nuova funzione capace di inviare immagini o clip video durante le trasmissioni in diretta, modificare il tempo di registrazione predefinito per catturare le sequenze di gioco e selezionare solo le immagini e i clip video specifici che l’utente desidera salvare su PS4. Viene inoltre garantito un maggiore controllo sulla privacy dei propri video e immagini caricati su Facebook tramite la funzione SHARE, con la possibilità di scegliere le persone che potranno accedere a tali contenuti.
- Sarà ora possibile trovare gli amici più facilmente e inviare richieste con la possibilità di cercare amici degli amici, visualizzare i conoscenti in comune nel profilo di un altro utente e accettare richieste di amicizia direttamente dall’elenco di amici.
- E’ ora possibile ordinare i trofei in ordine di rarità nel menu Opzioni.
- PlayStation Camera si arricchisce di nuovi comandi vocali per avviare specifiche applicazioni installate.
- Tramite PS4 abbonati a Music Unlimited possono condividere i brani premendo il tasto share sul controller DUALSHOCK 4.
- Introdotti metodi di pagamento alternativi, incluso il supporto a PayPal, per i contenuti acquistati su PS Store.
Come avete potuto leggere, l’aggiornamento 1.70 è davvero ricco di novità, invitiamo quindi chi non l’avesse ancora fatto ad aggiornare la propria Playstation 4.