Come sempre l’attesa dei due giochi calcistici si fa sempre più calda mentre la data d’uscita si avvicina.
E come ogni volta, i due più grandi giochi, PES e Fifa si pizzicano fino all’ultimo. In questo articolo vi proponiamo alcune frasi rilasciate da parte di Konami in merito al nuovo capitolo ovvero PES 2015 e alcune frasi stuzzicanti contro FIFA 15.
Per prima cosa PES 15 vedrà l’uscita a Novembre, ben un mese dopo di Fifa 15 e molto in ritardo rispetto agli altri anni, che di norma usciva a fine Settembre.
Adam Bhatti ha lasciato alcune dichiarazioni che riportiamo qui di seguito:
Personalmente credo che siamo molto meglio noi rispetto a Fifa per quanto riguarda le conclusioni e i portieri. Da quest’anno inoltre il nostro gioco sarà più realistico. Abbiamo un gioco che permette di giocare al calcio vero, si può giocare in contropiede, con il possesso palla o con i lanci lunghi, cosa che non si può fare nell’altro titolo. Chi gioca a Fifa gioca a qualcosa di diverso dal calcio e tutto è più simile al ping-pong. Nella vita reale ad esempio nella Germania, Schweinsteiger con la palla a centrocampo cerca di servire Klose e in quel caso centrocampisti e difensori avversari glielo impediranno, mentre è possibile farlo in FIFA.
Di certo dichiarare che Fifa propone un gioco simile al Ping Pong sono parole forti, visto anche il molto successo avuto tra gli utenti. Ma se si va a fondo sul ragionamento che fa, si capisce che tutti i torti non ha. Infatti PES da qualche anno ha puntato molto sulla simulazione del gioco, questo l’ha reso un gioco più lento e ragionato rispetto alla controparte Fifa che si è dimostrato sempre più dinamico ed immediato, pronto a farci compiere maestrie senza particolari difficoltà.
Insomma PES 15 si prospetta un gioco interessante, tutto da valutare e sopratutto rinnovato, visto che verrà sviluppato in base alle nuove console. Vi terremo aggiornati su ogni sviluppo di PES 15 e anche Fifa 15.
Un saluto dallo Staff. di
TecnoUser