Perché proteggere Android dai Malware?

1

malware android

L’ignoranza è una brutta bestia. Purtroppo i dati statistici affermano che una buona parte  degli utenti con O.S. Android non proteggono il proprio device con una protezione Antivirus.

Da una statistica riportata da Kaspersky Lab, il 25% degli utenti non protegge il proprio device, mettendosi così in totale pericolo da app. malevoli.

Ma perché proteggere Android se si scaricano app. solo da Google Play?

E’ vero, scaricare app. non da terze parti e perciò scaricandole solo da store ufficiali come Google Play, permette di stare abbastanza sicuri. Ma non al 100%, infatti si sono scoperte delle applicazioni che hanno infettato e rubato dati privati degli utenti e queste applicazioni erano presenti nello Store Google!!

Chi è riuscito a proteggersi da questi Malware?

Solo chi aveva un buon antivirus.

Perciò cari lettori, non fatevi ingannare da ciò che gira nel web, della tanto acclamata sicurezza sul sistema Android e sopratutto sulla genuinità delle app. presenti su Google Play! In realtà il sistema O.S. Android è sempre a rischio di attacchi Malware tramite applicazioni che all’apparenza sembrano genuine.

Ma gli O.S. iOS e Windows Phone sono a rischio?

Al momento, se vengono scaricate applicazioni dagli store ufficiali e se si tiene l’O.S. senza modifiche non ufficiali, è impossibile prendere Malware o Virus. Ma il motivo è semplice, la diffusione di questi terminali è molto ridotta rispetto all’O.S. Android, dove quest’ultimo ovviamente, a causa della sua grande diffusione, permette ai “ladri” di avere più interessi per infettare questi dispositivi.

Quale Antivirus vi consigliamo?

A parer nostro uno dei migliori è Zoner Antivirus.

Un saluto dallo Staff. di

TecnoUser