Questa è una nuova rubrica che abbiamo intenzione di portare avanti. In queste rubriche spiegheremo il perché conviene acquistare un determinato prodotto ovviamente mettendo anche in luce i possibili difetti.
Apriamo questa rubrica con LG G6 rispondendo alla domanda perché acquistarlo? Si tratta del nuovissimo Top di Gamma in casa LG e arriva dopo un G5 che non ha colpito e convinto la maggiore utenza.
PERCHE’ ACQUISTARE LG G6?
Bisogna ammettere che i motivi per cui conviene acquistare il nuovo LG G6 sono molteplici! Cominciamo con la parte più importante, il design.
DESIGN
Il design è innovativo su LG G6. Abbandonando i moduli, LG ha potuto ridurre sensibilmente le dimensioni apportando un display da ben 5,7″ pollici su uno spazio complessivo di 148.9 x 71.9 x 7.9 mm. Altro aspetto interessante è form factor di 18:9 che permette di avere una visione del display più immersivo sia nella visione dei video che delle foto e inoltre permette di avere una gestione del multi window migliore.
AUTONOMIA
Grazie alla batteria da 3300 mAh, LG G6 risulta molto più longevo nell’autonomia rispetto a G5. E’ sicuramente un punto estremamente a suo favore ed è un punto importante anche per chi sta pensando di passare da G5 a G6.
HARDWARE
Bisogna ammettere che ormai, nell’uso quotidiano lo sviluppo di potenza hardware non ha un particolare impatto. Ciò non toglie che l’hardware presente su G6 è di notevole spessore con il processore SnapDragon 821 che oltre a risultare molto prestante, riesce ad avere quelle ottimizzazioni in consumi che la versione precedente SnapDragon 820 non aveva. Inoltre il processore è affiancato da bene 4GB di Ram LPDDR4 che permettono un multitasking molto soddisfacente.
Scheda tecnica:
- Processore SnapDragon 821 Quad-Core.
- Ram 4GB.
- Storage 64GB.
- Display 5,7″ WQHD 18:9.
- Memoria espandibile tramite MicroSD.
- Fotocamera posteriore 13 MegaPixel.
- Fotocamera grandangolare 13 MegaPixel.
- Fotocamera frontale 5 MegaPixel.
- Batteria 3300 mAh.
- Sensore di impronte digitali.
- O.S. Android 7.0 Nougat.
FOTOCAMERA
E non per ultimo l’aspetto fotografico è sicuramente il punto di diamante anche di G6. Ancora una volta troviamo una doppia fotocamera di cui una grandangolare, entrambe con 13 MegaPixel in grado di scattare foto di altissima qualità in ogni condizione di luce e di girare video molto soddisfacenti in 4K a 30fps nonché uno Slow Motion di 120fps.
PERCHE’ NON ACQUISTARE LG G6?
Facciamo veramente fatica a trovare un difetto o un aspetto per cui non conviene scegliere LG G6.
PREZZO
L’unico aspetto negativo infatti è il prezzo ovvero 749€ che non sono pochi e che di certo non sono alla portata di tutti.
Pro
- Display 18:9 QHD.
- Cornici molto ridotte.
- Buona autonomia.
- Eccellente comparto fotografico.
Contro
- Prezzo/qualità basso.
Potrebbe anche interessarvi:
- perché acquistare Galaxy S8.
- Perché acquistare Huawei P10 e P10 Plus.
- Perché acquistare P8 Lite 2017.
O potrebbero interessarvi i seguenti articoli:
- Migliori smartphone cinesi.
- Migliori smartphone suddivisi in fasce di prezzo.
- Miglior smartphone da 100€.
OFFERTA LG G6
[wp_search_xml_price_bars keywords=”LG G6″]