Per aumentare del 15% l’autonomia dell’iPhone basta disinstallare un App

L'autonomia della batteria, è da sempre uno dei talloni d'Achille degli iPhone, ma cancellando l'app di Facebook si recupera fino al 15%.

0

autonomia-iPhone

L’autonomia della batteria, è da sempre uno dei talloni d’Achille degli iPhone, e negli ultimi anni con l’aumento delle dimensioni del display, il consumo della batteria è addirittura aumentato, tanto che in molti non riescono a coprire un intera giornata d’utilizzo.

Se non amate portare con voi ingombranti batterie esterne e non potete ricaricare il vostro iPhone durante la giornata, l’esperto di telefonia Samuel Gibbs ha trovato una soluzione a questo problema, ovvero cancellare l’applicazione di Facebook. L’app del famoso social network è, infatti, una delle principali cause del consumo della batteria, e rimuovendola dal proprio iPhone la durata della batteria verrà aumentata fino a 15%.

Samuel Gibbs è giunto a questa conclusione, dopo aver effettuato una serie di test d’autonomia, confrontando la durata della batteria di diversi iPhone, dove ha prima installato l’app di Facebook e poi l’ha disinstallata. Gibbs ha fatto ripetere il test anche ad altre persone ed i risultati sono stati gli stessi.

Pertanto se desiderate aumentare la durata della batteria del vostro iPhone, ma non volete rinunciare all’app Facebook vi consigliamo di rimuovere l’applicazione e di utilizzare il servizio direttamente da Safari, creando un collegamento sulla Home Screen che indirizzi direttamente sulla pagina principale del social network.

home screen iphone gibbs

Fonte