Assemblare-PC-Gaming-da-800-euro-intel-skylake-520x293

Le console casalinghe rappresentano il punto di riferimento per il mercato dei titoli tripla A e che stanno già cercando di trasformarsi in centri multimediali.

Ma hanno un enorme problema, il loro lungo ciclo vitale. In effetti i prezzi delle console partono da una grossa cifra, per arrivare subito dopo a prezzi sempre più bassi, portando dei margini di guadagno sempre più irrisori.

Ecco che i P.C. dopo anni di silenzio potranno resuscitare e imporsi al posto delle console prepotentemente.

Che accada questo è un bene, i giochi verranno progettati su P.C. questo porterà non solo un miglioramento grafico, ma anche fisica più realistica, mondi più grandi, vedersi infatti Crysis 1, gioco progettato sul P.C. lontanamente riproducibile su console che ha fatto gridare al miracolo!

Nvida si propone come alternativa P.C., dando per chi è meno capace la possibilità di impostare la migliore configurazione automaticamente per giocare. Molti titoli includono questo ma con errori grossolani, invece un sistema che permette tarature estremamente precise come quello proposto da Nvidia potrà far avvicinare quei utenti titubanti e poco pratici.

Poi abbiamo Windows 8, che si sta imponendo in tutti i settori anche quelli mobili, cosi gli utenti che non conoscono il P.C. non si troveranno dispersi perché si troveranno lo stesso sistema operativo del loro Smartphone, ed essendo l’unico sistema operativo cosi versatile dando l’integrazione touch, permettendo cosi una doppia funzionalità, sia classica che touch, un qualcosa che gli altri sistemi operativi non si possono permettere.

Dell XPS 12, con pannello rotante si adagia sulla tastiera, cosi da sfruttare tutte e due le anime di Windows 8, il nuovo ultraboock  lenovo Helix!

Insomma il P.C. si sta rinnovando sempre più, promettendo una multimedialità invidiabile da tutte le console, la battaglia PC vs Console è iniziata!