Sempre di più i smartphone orientali prendono piede, Oppo è uno di quello con più scelte interessanti.Oppo N1 è ufficializzato, e sono state rese note immagini e caratteristiche.
Oppo.
Oppo N1 come tutti gli altri del suo genere, ha come sistema il più diffuso al mondo, Android. Precisamente la versione 4.2 chiamata Color OS.
Il dispositivo adotta un display LCD IPS da 5,9″ caratterizzato da risoluzione Full HD e densità di pixel di 377PPI (pixel per pollice). Sotto al display troviamo tre tasti capacitivi, che avranno il compito di gestire al meglio la personalizzazione dell’interfaccia proprietaria di Android 4.2,
Sarà disponibile in due colori, Bianco e Nero. Di certo non una grande fantasia.
Sarà disponibile in due varianti da 16 e 32GB di memoria interna. Il nuovo phablet è costruito interamente in plastica e pesa circa 213g con dimensioni di 170.7 x 82.6 x 9mm, quindi sensibilmente più grande e pesante di Galaxy Note 3, leader del settore degli ibridi fra smartphone e tablet. All’interno troviamo un processore Qualcomm Snapdragon APQ8064 quad-core con GPU Adreno 320 e 2GB di RAM.
Le caratteristiche più interessanti solo la fotocamera da ben 13 Megapixel con un obbiettivo a 6 lenti con sensore CMOS caratterizzato da un’apertura di diaframma f/2.0 e processore di immagine Owl.
L’aspetto interessante è la mobilità della fotocamera, che sarà in grado di ruotare a 206 gradi. Infatti questo ci permetterà di avere la fotocamera da 13 megapixel anche frontalmente.
La fotocamera è in grado di scattare una fotografia in soli 0,6 secondi mentre sono previsti degli obiettivi intercambiabili specifici per il nuovo modello.
Novità anche dal punto di vista della funzionalità, infatti la parte immediatamente inferiore alla fotocamera è sensibile al tocco: eseguendo una serie di gesture sul retro del dispositivo sarà infatti possibile riprodurre il brano successivo nella playlist, navigare tra le pagine web o effettuare azioni personalizzabili da parte dell’utente. Le gesture disponibili al momento sono tre: pressione lunga, doppio tap e slide.
La batteria utilizzata sarà da ben 3610mAh, mentre sul fronte connettività sarà supportato Wi-Fi dual-band, Bluetooth, NFC ed un tachigrafo per calcolare la velocità reale alla guida, caratteristica esclusiva nel mondo mobile. Oppo N1 sarà disponibile al prezzo di 3498CNY (circa 430€) nel mercato cinese e raggiungerà probabilmente in seguito quello americano ed europeo.
Un saluto dallo
Staff. di TecnoUser
[wp_search_xml_price_bars keywords=”OnePlus One Smartphone CyanogenMod 11S Android”]