OnePlus, piccola azienda cinese, annuncia l’imminente uscita di un proprio prodotto, uno smarphone definito dall’azienda perfetto. OnePlus asserisce di lanciare sul mercato uno smartphone che si definirebbe perfetto. Addirittura capace di contrastare iPhone 5S ad un prezzo minore di 400$.
La strategia di OnePlus e di dare all’utenza un terminale con qualità di materiale eccellente, ma ad un prezzo accessibile a tutti. Infatti afferma l’azienda di voler dare la massima tecnologia a portata di tutti.
Un modo per raggiungere questo obbiettivo e vendere questo terminale esclusivamente via online.
Le caratteristiche che sono trapelate sono davvero poche, si limitano al processore e alla batteria. Troveremo un processore Qualcomm Snapdragon 800 quad-core da 2,3GHz ed una batteria da 3.100mAh.
Il processore lo conosciamo già, ed è l’eccellenza delle perfomance. Ciò che caratterizza questo smartphone è la durata della batteria, che secondo l’azienda permetterà di avere un terminale che non darà pensieri, ingrado di reggere con luminosità alta e applicazioni aperte un intera giornata.
La batteria sarà integrata, ma come spiega l’azienda per mantere un designe di buon gusto dovevano per forza adottare questo sistema, o declinare su una batteria con meno capacità. Quindi hanno preferito ripiegare sulla qualità.
Su gsmarena si può vedere il primo test di prestazioni. qui. Come potete vedere dall’immagine qui sotto, questo terminale è ingrado di battere anche il Galaxy Note 3.
Il sistema operativo sarà Android, ma molto rivisto per sfruttare al meglio l’hardware. Per questo pare vincere sui rivali peggiori.
Vi terremo aggiornati su come si evolveranno le cose.
Un saluto dallo Staff. di
TecnoUser