Il CEO di One Plus, Pete Lau, ha da poco pubblicato tramite il proprio account Weibo (un noto social network cinese) un’immagine che fornisce nuovi indizi sui piani futuri dell’azienda. Dando un occhio alla foto riportata anche qui sotto, infatti, è possibile chiaramente notare come la stessa ritragga alcune persone al lavoro su quello che è a tutti gli effetti uno smartphone. Se consideriamo poi che il post è accompagnato dall’hashtag ufficiale dell’azienda, ovvero #NeverSettle, è quasi scontato di cosa si tratti: ci troviamo, probabilmente, di fronte alla prima immagine teaser del nuovo One Plus, 4 o 5.
Questo nuovo smartphone dell’azienda cinese potrebbe essere annunciato nel corso del prossimo mese di giugno, come già avvenuto lo scorso anno in occasione di One Plus 3. Ora, stando alla numerazione tradizionale, il nuovo smartphone dovrebbe prendere il nome di One Plus 4 ma, ma siccome in Cina il numero 4 è associato al concetto di sfortuna, è probabile che la compagnia scelga di passare direttamente alla versione 5.
E nonostante l’immagine pubblicata, il CEO di One Plus non ha voluto aggiungere ulteriori dettagli al proprio post e, proprio per questo motivo, sembra che dovremo aspettare ancora qualche settimana prima di avere certezze riguardo la scheda tecnica e le caratteristiche estetiche di questo terminale.
Al momento, infatti, possiamo contare solo su questa serie di rumor che parlano di un display da 5,5 pollici di diagonale con risoluzione nuovamente fullHD e probabilmente ancora AMOLED, SoC Qualcomm Snapdragon 835 a 64 bit, 6GB di memoria RAM se non addirittura 8 e, molto probabilmente, 128GB di memoria interna dedicata allo storage. Il sistema operativo al momento del lancio sarà Android Nougat, personalizzato con l’interfaccia utente di cui la stessa One Plus è proprietaria, ovvero la Oxygen OS. Vi terremo aggiornati qualora dovessero esserci novità a riguardo di questo nuovo smartphone.