NVIDIA APP! La novità che non ci aspettavamo

NVIDIA APP! La novità che non ci aspettavamo. In ritardo rispetto AMD, Nvidia lancia un'applicazione per gestire facilmente la scheda video.

0

Nvidia rivoluziona il modo di usare il suo software. Fino ad ora, gli unici pannelli usati per il controllo di un software legato alla scheda video Nvidia sono stati due: il pannello di controllo e il GeForce Experience. Nvidia App, ingloba questi due applicativi principali del software Nvidia, migliorando anche l’esperienza di utilizzo. Lo scopo di questa App è di semplificare l’utilizzo delle funzioni legate alla scheda video.

NVIDIA APP: Le novità

Con Nvidia App, potrai scaricare e aggiornare tutte le app che vuoi da questo pannello senza doverle ricercare su internet. Avrai la gestione dei Driver e la possibilità di impostare l’aggiornamento automatico.

Oltre ai settaggi base Nvidia App prevede anche delle novità riguardanti le impostazioni grafiche dei giochi e app. Infatti potrai personalizzare tutti i vari settaggi. Il software rivela tutte le app/giochi, dandoti per ognuno varie opzioni di ottimizzazione.

In alto avrete una barra che vi permetterà di modificare le opzioni di gioco nel caso vorrete più qualità grafica o più prestazione. Tutto questo viene fatto in maniera intelligente. Sicuramente tutto ciò, è ottimo per utenti non esperti, che non sanno dove mettere le mani quando si tratta di settare i dettagli grafici di un gioco.

Nvidia App non si fà mancare nulla. Infatti, in basso troviamo le impostazione driver, con i vari filtri. Con essi si possono modificare la brillantezza, la luminosità, l’HDR dell’immagine e non solo, direttamente dall’app.

Conclusioni

Questa App è davvero qualcosa di sorprendente, per la sua comodità di utilizzo e gestione, grazie anche alla spalla attivabile con ALT+Z. Una rivoluzione rispetto a GeForce, avendo in una sola schermato tutto quello che ti serve senza doverti loggare.

Nvidia App è solo una Beta, quindi incrementerà ancora altre impostazioni e migliorerà alcune dinamiche per rendere il tutto ancora più comodo e veloce. AMD ancora è migliore dal lato software, ma Nvidia finalmente ha fatto un passo avanti per fare un ottima concorrenza.