Ecco i nuovi processori Silver Intel Pentium e Intel Celeron basati su Gemini Lake

Svelati i nuovi processori Intel, scopriamoli insieme.

0

Questi nuovi processori Silver Intel Pentium e Intel Celeron si basano sulla nuova architettura con nome in codice Gemini Lake.

Infatti sono stati progettati per fornire un equilibrio ottimale di prestazioni e connettività per le attività di ogni giorno, come lavorare a documenti e fogli di calcolo in ufficio, navigare su Internet, guardare i programmi e i film preferiti e ritoccare le foto, il tutto con una durata straordinaria della batteria. Tutte queste attività possono essere eseguite con una gamma di dispositivi a prezzi alquanto competitivi.

Per differenziare i diversi livelli di prestazione dei processori al fine di aiutare i consumatori a decidere qual è il dispositivo migliore per le loro esigenze, Intel ha introdotto infatti nuovi livelli del marchio: Silver Intel Pentium e Gold Intel Pentium.

 

I processori Silver Intel Pentium, lanciati oggi e basati sull’architettura Gemini Lake, rappresentano l’opzione della famiglia di processori Intel Pentium ottimizzati in termini di costi. I processori Gold Intel Pentium, già presenti sul mercato e basati sull’architettura Kaby Lake, sono i processori Pentium dalle prestazioni più elevate disponibili.

Utilizzando lo standard di settore 802.11ac 2×2 con canali a 160 MHz, gli utenti hanno la possibilità di sfruttare prestazioni di rete estremamente veloci, che offrono velocità di download fino a due volte più rapide rispetto ai sistemi che utilizzano 802.11ac, 12 volte superiori rispetto ai sistemi che impiegano 802.11b/g/n e persino più veloci di una connessione Gigabit Ethernet cablata.

In sostanza, il Wi-Fi Gigabit Intel offre una connessione super veloce che consente agli utenti di utilizzare i dispositivi senza interruzioni, con streaming più veloce di contenuti, collaborazione più semplice, navigazione Web più rapida e download di file pesanti, come i film in HD, in tempi brevi. Infine, i sistemi basati su processori Silver Intel Pentium e Intel Celeron saranno in grado di gestire le novità dei contenuti multimediali ottimizzati, per un’esperienza ideale nello streaming dai siti più diffusi come YouTube e Netflix.

E per gli utenti che non guardano contenuti in stanze perfettamente illuminate?, Intel offre per la prima volta una tecnologia di visualizzazione denominata Local Adaptive Contrast Enhancement al segmento dei PC a costi contenuti. Insomma penso che non vediamo tutti l’ora di provare uno di questi dispositivi direttamente nei nostri apparrecchi.