I nuovi iPhone 2017 avranno 3GB di RAM e ricarica rapida

Stando a nuovi rumors emersi, i futuri iPhone avranno tutti 3gb di RAM e ricarica rapida, vediamo meglio nel dettaglio di cosa si tratta.

0

Dopo aver visto qualche ulteriore conferma relativa alla fotocamera verticale di iPhone 8, questa volta si torna a parlare di tutta la gamma di Apple 2017. I rumor di questi mesi ci hanno descritto una situazione eccezionale che, solo quest’anno, vedrà l’arrivo sul mercato di ben 3 iPhone, il già citato iPhone 8 e i due 7s e 7s Plus. Sebbene questi ultimi dovrebbero presentare delle notevoli differenze con il primo, sopratutto per quanto riguarda il design, sembra che tutti e 3 abbiano comunque qualche aspetto in comune, come suggerito dall’analista Timothy Arcuri di Cowen and Company.

Nello specifico il riferimento va alla dotazione di memoria RAM, che dovrebbe ammontare a 3GB per tutti i modelli presentati nel 2017, e alla presenza di un sistema di ricarica rapida, non si sa ancora e se tramite la porta lightning o una possibile Type-C. Il passaggio ai 3GB è già avvenuto nel 2016 con iPhone 7 Plus, il primo smartphone di Cupertino a raggiungere questo quantitativo di memoria volatile, mentre si tratterebbe di un aggiornamento interessante per quanto riguarda la variante da 4.7″, al momento equipaggiata con 2GB di RAM.

Tutto questo renderebbe l’attuale 7 Plus ancor più future-proof di quanto già non siano solitamente gli smartphone Apple, visto che la RAM è uno di quegli aspetti che, major release dopo major release, è in grado di far sentire maggiormente il suo peso nel corso degli anni.

Se quindi le memorie RAM sono uno degli aspetti in comune tra i tre top di gamma Apple 2017, lo stesso non si direbbe per quanto riguarda la memoria a disposizione dell’utente. Il report di Arcuri, infatti, sottolinea che le varianti s continueranno ad utilizzare le attuali configurazioni da 32/128/256GB, mentre il modello da 5.8″, il presunto iPhone 8, sarà disponibile esclusivamente nelle varianti 64/256GB. Per finire, quest’ultimo vedrà anche un diverso approccio per quanto riguarda la batteria, la quale dovrebbe essere composta da due unità separate, confermando alcuni rumor emersi recentemente. Staremo a vedere come intenderà muoversi Apple restiamo dunque in attesa di nuovi aggiornamenti.