Microsoft ha rilasciato da qualche giorno un aggiornamento della dashboard su xbox 360. Molti di voi che si sono connessi al live avranno sicuramente ricevuto la notifica dell’aggiornamento, fin qui nulla di strano. Chi però ha modificato la propria console, ed è stato vittima della rimozione della modifica dopo l’aggiornamento della dashboard avvenuto circa 1 anno fa da parte di Microsoft, ha sicuramente voluto prima essere certo che l’aggiornamento fosse sicuro.
Ma potete stare tranquilli, la nuova dashboard ovvero la 2.0.16203, non rimuove la modifica. Include però un aggiornamento a nuove protezioni che Microsoft ha intenzione di implementare sulla console a breve, infatti esaminando la dashboard sono stati trovati i seguenti cambiamenti:
- Aggiunti nuovi moduli Anti-Pirateria 3.0, XGD 4.5
Sembra quindi che l’update porterebbe dei nuovi controlli contro la pirateria. Vi consigliamo quindi, di stare attenti sui prossimi titoli in uscita che potrebbero avere le nuove protezioni, e quindi provocare il flag ( una sorta di marchio che primo o poi porterà al ban).