Novità su WhastApp: Presto Scambio file zip e segreteria telefonica!

WhatsApp si evolve sempre di più e negli ultimi tempi stiamo assistendo ad una trasformazione di questa piattaforma.

0

WhatsApp-file-zip

Se da una parte Zuckerberg sembra muoversi verso la piattaforma Messenger tralasciando WhatsApp per molti aspetti, dall’altra parte negli ultimi mesi stiamo assistendo ad una evoluzione di WhatsApp.

 Qualche settimana fa infatti era stato introdotto in modo radicale la crittografia dei dati sia inviati che ricevuti, così da tutelare l’utente a 360 gradi. Ma ora pare che il Team di WhatsApp voglia progredire ancora di più introducendo nuove funzioni molto utili.

Alcune di queste funzioni comprendono lo scambio di file zip, tanto richiesto dagli utenti e già messo in atto dalla concorrenza come Telegram. Ecco le novità che ci saranno su WhatsApp:

  • Send Voice Mail: Quando ricevete una chiamata se non rispondete il servizio vi notifica che avete l’avete persa. Ma ora tramite la stessa notifica è possibile ricevere un file audio mandato da chi vi chiama. In sostanza il chiamante può mandare un file audio, un po come una segreteria telefonica.
  • Call back: Altra funzione, un po meno interessante è un pulsante che viene inserito nella notifica della chiamata persa. Questo pulsante permetterà di aprire l’intera app. di WhatsApp.
  • Invio file Zip: Ad oggi viene permesso l’invio di file di ogni genere, come i PDF. Ma presto vedremo l’introduzione della possibilità di inviare file compressi. Per quanto possa essere utile, bisogna ammettere che apre nuove frontiere per l’invio di file infetti tramite l’utilizzo delle chat.

Un saluto dallo Staff. di

TecnoUser