Tutte le novità su Sony nella presentazione di questa notte 21/02/2013. Articolo scritto in diretta!
Ufficiale sarà presentata la Playstation 4. Nell’intro della Sony è comparsa anche la Playstation 4.
Playstation 4 sarà il nome ufficiale.
Stanno presentando la grafica di Playstation 4. D’avvero spettacolare, con unreal engine 4.
La collaborazione CPU GPU sarà essenziale. Il processore aiuterà molto la GPU integrando caratteristiche video!
Japan Studio presenta: Knack
Un gioco fantasy in terza persona, con tanto di guerra e action. Personaggi molto fantasistici e molto Umors.
Ecco il controller ufficiale di Playstation 4
Il nuovo controller avrà una seconda periferica, una telecamera in stereo che tramite il live bar trova il controller stesso.
La fotocamera sarà diversa, squadrata e con due sensori.
Avrà 8GB di Ram la nuova Playstation 4.
L’architettura della nuova console sarà molto più simile ad un PC, per permettere una migliore trasposizione dei giochi.
PlayStation 4 avrà un chip secondario per effettuare i download. I giochi saranno avviabili anche dopo aver scaricato una prima parte dalla rete, per poi completare il download successivamente e la prima parte non sarà a pagamento perché permetterà di testare i giochi e poi se graditi successivamente comprarli e scaricare la versione Full. La compressione video dedicata permetterà di condividere rapidamente i filmati realizzati durante il gioco. Il nuovo store includerà un sistema di consigli al’utente, in base ai suoi gusti personali.
Promettono che avranno il network più veloce e potente del mondo per i videogiochi. E pare avranno un social network tutto loro!
Non supporteranno Twitter sul loro network.
La licenza dei giochi sarà a vita. Quindi dopo aver comprato un gioco in cloud sarà per sempre.
Si inizia a giocare appena si acquista il gioco, quindi mentre si gioca di sta scaricando il gioco, e se spegnete la Playstation 4, come la PSP, quando la riaccendete troverete il gioco dove l’avrete lasciato.
Il tasto di condivisione sul Joypad permetterà di registrare video o fare scatti di foto e condividerli immediatamente sulla rete.
Si potrà vedere un film sulla Playstation 4 bloccarlo e continuare la riproduzione sul nostro Smartphone o su qualsiasi altro nostro dispositivo portatile.
In pratica per produrre la Playstation 4 hanno coinvolto varie persone importanti di software House per poter creare una console adatta e pratica per gli sviluppatori.
Presentato un nuovo gioco. Il nuovo Kill Zone Shadow Fall
Si tratta di un action spara-tutto in prima persona. Con una veste grafica rinnovata, ma che personalmente non fa gridare al miracolo. Il tutto inizia con una esplosione e poi tanto spara-tutto. Il Game-play è d’avvero riuscito.
Per gli amanti di guida arriva Drive Club di Evolution Studios.
Un gioco di guida prettamente simulativo. Team di sviluppo di MotorStorm. Un gioco in progettazione per ben 10 anni, che si baserà principalmente sul gioco di squadra, integrandosi con tablet e altri dispositivi per creare le proprie sfide. L’esperienza di gioco in prima persona andrà oltre la semplice gara, permettendo al giocatore di “vivere” la propria auto anche grazie al dettaglio grafico di ogni singolo modello.
Un altro gioco eccezionale chiamato: inFamous Second Son.
Prettamente Action. Immaginate se le persone cattive abbiamo poteri, e che questi poteri li utilizzano per fare del male. La sicurezza che fine avrà fatto?
La Playstation 4 sarà l’unica piattaforma ad avere The Whitness. Un Puzzle esplorativo.
L’obbiettivo di Sony con questa nuova Console non è solo mostrare giochi con grafica ultra realistica, ma d’immergere il giocatore completamente nel mondo video-ludico.
Il motore grafico sarà in grado di dare luci eccezionali. Sarà capace di far vedere l’emozioni di un personaggio video ludico soltanto guardando i suoi oDavid Cage. “Quando mi chiedono cosa voglio nelle piattaforme future, la mia risposta è sempre la stessa: emozioni. Le emozioni sono qualcosa di veramente complesso e difficile da catturare.
Altra strepitosa novità è che si potrà modellare fare sculture 3D con il Movie Controller. Anche per uso professionale.
Deep Down un titolo provvisorio di Capcom con il motore grafico Panta Rhei.
https://www.youtube.com/watch?v=DQQc_p50suU
Square Enix presenta il proprio motore grafico, già presente il rete
Questo pero è assurdo, visto che era un video presentato all’E3 dell’anno scorso!
Square Enix annuncia lo sviluppo di Final Fantasy. Che verrà presentato all’E3 di quest’anno!
Praticamente Square Enix ha utilizzato Playstation 4 per pubblicizzarsi senza che abbia a che fare minimamente con essa.
Ubisoft finalmente ritorna a parlare di Watch Dogs.
Immaginate di controllare tutto con un cellulare, e di prevedere in base a delle statistiche il futuro, tutto ciò è possibile con Watch Dogs. La grafica è pazzesca, ma è tale e quale a quella proposta all E3 che era stato fatto girare su un PC, quindi il dubbio ci sorge che stia girando su Console Playstation 4 in Real Time.
Ubisoft conferma che Watch Dogs è stato sviluppato su PC, piattaforma Windows.
https://www.youtube.com/watch?v=MmVLRX0z7RU
Annunciata la collaborazione tra Blizzard e Ubisoft.
Activision presenta Destiny.
Un mondo coeso online, dove si possono creare personaggi personalizzati, con un esperienza collaborativa con i propri amici. Un universo fantastico ed enorme. Uno spara tutto in condivisione.
La Playstation 4 fisicamente non è stata presentata. lo sarà quest’anno a Natale.
Potrebbe interessarvi: Confronto PS4 e Xbox One.
Come sempre vi terremo aggiornati un saluto dallo
Staff. di TecnoUser