Nova Launcher ora permette la simulazione 3D Touch di Android 7.0

Nova Launcher implementa la funzione 3D Touch.

0

Chi di noi non è rimasto male nel sapere che Google ha rilasciato Android 7 con delle feature messe a disposizione solo su dispositivi Pixel? Una delle funzioni più amate è sicuramente il 3D Touch.

I Google Pixel non hanno la tecnologia del 3D touch ma grazie ad Android 7, tramite il sistema è possibile avere una simulazione di questa tecnologia e bisogna ammettere che funziona veramente bene. Peccato che Google, almeno per adesso, ha reso tutto ciò disponibile solo su Pixel, neanche i Nexus ne beneficiano.

Ma a risolvere il problema ci pensa Nova Launcher che si aggiorna alla versione 5.0 e si prende a piene mani la funzione 3D nonché la veste di Android 7.0 su Google Pixel. Infatti vi è presente anche la possibilità di nascondere il drawer e di aprirlo tramite uno swipe verso l’alto. Ma ovviamente quello che più interessa è proprio il “3D Touch”.

L’abbiamo immediatamente provato e bisogna ammettere che funziona molto bene. Ovviamente se avete già sul vostro dispositivo Nova Launcher dovete aggiornarlo per beneficiare di queste novità. Ricordiamo che Nova Launcher è gratuito anche se alcune funzioni, sopratutto gesture, sono disponibili solo se acquistate la versione Premium.