I Samsung Galaxy Note 7 sono afflitti da un grave problema, ovvero un difetto nella batteria che le porta ad esplodere.
Molte sono le denunce fatte a Samsung per via delle lesioni fisiche e ad oggetti avute da chi gli è esploso il telefono.
Ma a dir la verità, non tutti i Note 7 sono soggetti a questo difetto, bensì solo quelli che montano la batteria prodotta dall’azienda SDI.
Samsung ha sollecitato gli utenti a portare indietro il proprio Note 7 sostituendolo con un Galaxy a scelta. Mossa giusta e obbligatoria per un’azienda così elevata. Ma quello che non ci si aspettava è un aggiornamento software che permette di arginare il problema. Si tratta ovviamente di un aggiornamento molto particolare.
In sostanza Samsung rilascerà un software via OTA (in questo caso l’aggiornamento sarà forzato da Samsung su tutti i Galaxy Note 7) che limiterà i casi di esplosione. Non fa magie ma semplicemente bloccherà la ricarica al 60% di carica della batteria! L’impossibilità di caricare la batteria al 100% permette di evitare che raggiunga temperature pericolose.
Nel mercato coreano sarà rilasciato il 20 Settembre e in poco tempo verrà rilasciato anche in Europa. Nel frattempo Samsung provvederà ad inviare i nuovi lotti dei Galaxy Note 7, senza questo difetto, nella settimana del 19 Settembre.
Invitiamo ovviamente a recarsi in un qualsiasi centro Samsung per farsi sostituire il Note 7! Rischiare di incorrere in un esplosione della batteria può mettere a repentaglio non solo la vostra salute ma anche quella di chi vi circonda.
[wp_search_xml_price_bars keywords=”S7 Edge”]