Grave problema rilevato nel Galaxy Note 5. Molti utenti arrabbiati perché basta posizionare in modo sbagliato il pennino e si danneggia il dispositivo.
Infatti se si posizione in maniera sbagliata il pennino nell’alloggio si può disattivare in modo permanente il suo rilevamento. Il dispositivo non sarà più in grado di rilevale lo sfilamento del pennino, non avendo così alcune funzioni molto interessanti e comode del dispositivo.
Fonti principali di questa notizie sono Android Police e ArsTechinca.
Non è difficile sbagliare la posizione di alloggio del pennino, come si può vedere dal video qui sotto.
I predecessori del Note 5 non permettevano un inserimento errato del pennino. In questo caso invece non ci si può accorgere di un mal inserimento perché non serve molta forza. Di conseguenza molti possono danneggiare il dispositivo inavvertitamente.
Ma Samsung risponde in modo poco bello verso i propri clienti:
Consigliamo ai nostri utenti di Galaxy Note 5 di seguire le istruzioni del manuale d’uso in modo che non si verifichi il fenomeno causato dall’inserimento della S-Pen nel verso errato.
Dalle affermazioni di Samsung quindi non è coperto da garanzia un guasto simile. Ma a giudizio nostro è mancanza di serietà perché il dispositivo doveva essere fatto meglio visto questo possibile danno.
Voi cosa ne pensate?
Un saluto dallo Staff. di
TecnoUser