Android Nougat 7.0 è ancora in fase di distribuzione da parte dei principali produttori, ma già si inizia a parlare della prossima versione del sistema operativo di Google. Ovviamente per conoscere ulteriori dettagli di più bisognerà attendere il Google I/O 2017 che si terrà dal 17 al 19 maggio presso lo Shoreline Amphitheatre situato a Mountain View, ma a quanto pare qualcosa già inizia a muoversi.
Tramite un tweet postato da Hiroshi Lockheimer, SVP Android e Chrome OS, si è scatenata l’attesa verso Android 8. Il breve video sembrerebbe non lasciare dubbi in merito. La prossima major release del famoso robottino verde si chiamerà Oreo.
Gli Oreo come saprete tutti infatti sono dei biscotti caratterizzati da due strati di biscotti al cacao e uno di crema alla vaniglia all’interno. Questa scelta permetterebbe ad Android di mantenere come secondo nome ufficiale quello di un dolce. Si potrebbe anche trattare della seconda partnership ufficiale con un produttore per l’utilizzo di un marchio registrato nel nome della distribuzione. Il primo infatti è stato Android 4.4 Kitkat.
Ma la tradizione di dolci nomi per Android è lunga:
- Android 1.5: Cupcake
- Android 1.6: Donut
- Android 2.0 e Android 2.1: Éclair
- Android 2.2: Froyo
- Android 2.3: Gingerbread
- Android 3.0: Honeycomb
- Android 4.0: Ice Cream Sandwich
- Android 4.1: Jelly Bean
- Android 4.4: KitKat
- Android 5.0: Nougat
- Android 6.0: Marshmallow
- Android 7.0: Nougat
- e infine Android 8.0: Oreo(?)
Per parlare di ufficialità è ancora troppo presto però. Si potrebbe trattare benissimo di uno spiritoso modo per tenere alta l’attenzione da parte di Android stessa in vista di qualche annuncio ufficiale nel corso delle prossime settimane. Non ci resta che attendere quindi, e voi cosa ne pensate di questo bizzarro nome che questa azienda ha scelto per il suo prodotto?