Nokia P1 l’atteso top di gamma dei finlandesi

Non è stato poi così grande il ritorno di Nokia sul mercato, se da un punto di vista concettuale vi è stata una grande attesa per il rilascio del nuovo dispositivo Nokia, da quello pratico il brand finlandese è tornato attivo sul mercato con un modesto medio di gamma

0

Non è stato poi così grande il ritorno di Nokia sul mercato, se da un punto di vista concettuale vi è stata una grande attesa per il rilascio del nuovo dispositivo Nokia, da quello pratico il brand finlandese è tornato attivo sul mercato con un modesto medio di gamma. Uno smartphone sicuramente interessante ma non così perfetto come ci si aspettava. Però a quanto pare manca veramente poco per il top di gamma, siccome ci sono nuovi annunci attesi per il 26 febbraio, durante il prossimo Mobile World Congress di Barcellona.

A differenza degli smartphone senza cornici che oramai in Giappone stanno spopolando, questo modello assume un design piuttosto tradizionale ed è stato rilasciato circa sei mesi fa in Giappone. Nokia P1 ovviamente sarà molto rivisto sul piano hardware con scelte da vero Top di gamma: SoC Qualcomm Snapdragon 835, 6GB di RAM e un massimo di 256 GB di storage integrato. Una fotocamera degna di nota con sensore da 22,6 megapixel con obiettivo Zeiss che promette davvero bene. Il display dovrebbe essere da 5,3″, ma al momento non ci sono informazioni sicure sulla risoluzione massima supportata, inoltre a quanto pare dovrebbe essere certificato IP57 per la resistenza all’intrusione di liquidi e polveri.

Sulla parte destra della scocca vi sarà un sensore per le impronte digitali, mentre la batteria integrata dovrebbe essere un unità da ben 3.500 mAh con funzionalità di ricarica rapida. Già preinstallato troveremo Android 7 Nougat, mentre il prezzo per il modello base che sarà da ben 128 GB pare fissato intorno agli 800 dollari. Saliamo invece a 950 dollari per la versione da 256 GB.

Non sappiamo con certezza quanto siano affidabili questi rumor ma manca veramente poco al 26 febbraio e HMD Global ha già confermato la sua presenza al Mobile World Congress 2017 con il brand Nokia, se tutto questo sarà confermato Nokia P1 sarà il secondo smartphone della “nuova” casa Nokia dopo il Nokia 6. Non ci resta che aspettare.

[wp_search_xml_price_bars keywords=”Nokia P1″]