Dopo aver visto un possibile D1C come prossimo smartphone prodotto da Nokia ecco che trapela in rete un altro dispositivo dal nome Nokia P1.
Nokia P1 dovrebbe porsi nella fascia alta nella nuova famiglia Nokia, andando a sfidare direttamente i Top di Gamma presenti nel mercato. Infatti le caratteristiche hardware e tecniche sono di primissima scelta.
Nokia dopo errori di valutazione si è vista costretta a vendere la divisione addetta alla produzione a Microsoft. Ma Nokia vuole ritornare nel mercato e ha deciso che Foxconn produrrà i propri smartphone.
Sembra infatti che voglia tornare in grande stile, soprattutto guardando le caratteristiche hardware di Nokia P1. Infatti avrà con molta probabilità un processore SnapDragon 820 e 821 con un quantitativo di Ram che dovrebbe essere di 6GB DDR4.
Il display probabilmente avrà una risoluzione 2K con tecnologia AMOLED con due varianti di dimensioni, ovvero 5,2″ e 5,5″ pollici. Ovviamente i materiali prevedono l’alluminio, lettore di impronte digitali e della retina e persino la certificazione IP68.
L’aspetto ancora più interessante è la fotografia che dovrebbe utilizzare sensori fotografici con uno o più strati di grafene che permettono di catturare molti più fotoni. In linea quindi con l’attenzione che ha sempre avuto Nokia per la fotografia.
[wp_search_xml_price_bars keywords=”Nokia P1″]