In rete, da fonti affidabili come @evleaks, compare il nuovo Nokia 8 con le sue relative specifiche e design.

Si tratta del vero top di gamma in casa Nokia! Se le caratteristiche verranno confermate, ci troveremo davanti ad un device che farà dura concorrenza alle Big oggi esistenti nel mercato.

Dalle immagini si può ben vedere la presenza di una doppia fotocamera posteriore e chissà che, ricalcando l’onda dei vecchi Nokia, non ci sorprenderà negli scatti fotografici come nessun device riesca a fare oggi.

Il display risulta, dalle immagini, leggermente curvo ai bordi, mentre i materiali dovrebbero effettivamente risultare di alluminio! Sarà altrettanto resistente? Vedremo.

Per quanto riguarda il lato hardware, troviamo un processore SnapDragon 835 affiancato presumibilmente da tagli di 4/6 GB di Ram DDR4 mentre il display avrà una diagonale di 5,3″QHD.

Ritornando alla fotocamera non poteva mancare la citazione alla presenza delle famose lenti Carl Zeiss, già usate sui famosi top di gamma Lumia che effettivamente avevano una resa fotografica sorprendente.

CONCLUSIONI

In conclusione si tratta di un device estremamente interessante, sia per il design che per il comparto fotografico e un comparto hardware in linea con tutti i top di gamma presenti in commercio.

Potrebbero interessarvi i seguenti articoli: