Ormai si sentiva dappertutto di questo attesissimo 3310 “new” e si sospettava anche che Nokia facesse un’operazione nostalgia con lo storico cellulare e la sorpresa effettivamente c’è stata.  Chi si sarebbe mai aspettato che il telefono più atteso del MWC 17 fosse anche il più particolare ? Proprio così, il nuovo 3310 è infatti realtà e farà la felicità di molti nostalgici del brand.

Questo nuovo telefono si ispira, ovviamente, alla linea del vecchio famosissimo e indistruttibile 3310. Leggermente curvo, ma non troppo, con un form factory molto particolare. Nokia ha voluto rilanciare il brand 3310 come un feature phone con sistema operativo indipendente e quindi senza Android come gli altri Nokia presentati nella stessa giornata.

Le specifiche tecniche sono molto basiche: infatti vi troveremo un piccolo display da 2,4″, una fotocamera da 2 megapixel memoria da 16 GB (espandibili con microSD fino a 32 GB), ha una connettività massima raggiungibile 2G, un supporto agli Mp3 ed è presente la radioFM.

Ma la vera perla, che spingerà tutti i nostalgici a valutare l’acquisto, è la presenza all’interno di Snake!, ebbene si, lo storico game targato Nokia sarà presente su questo smartphone e tantissimi utenti non vedono l’ora di giocare di nuovo a questo gioco “immenso”. Questo snake però è rinnovato, più moderno, una nuova versione chissà se saprà deliziarci come la vecchia versione.

Il prezzo di questo cellulare sarà altamente competitivo, infatti parliamo di soli 49€, è il prezzo promesso, ed i nostalgici saranno sicuramente tentati dall’acquisto. Sarà disponibile in versione SIM singola e dual SIM in quattro sgargianti colorazioni (giallo, arancione, blu scuro e grigio) e con una batteria a dir poco spaventosa, che garantisce fino ad un mese di autonomia. Nokia ha voluto puntare su un feature phone(sistema operativo proprio) per rilanciare questo 3310 quasi a voler ricordare in tutto e per tutto il vecchio modello e per questo ha preferito lasciare Android per i modelli di fascia superiore.