wii-u

Purtroppo Nintendo con la console Wii U ha avuto pochissima fortuna. Un po per l’uscita precoce e non in l’inea con le console Playstation 4 e Xbox One, un po per il comparto giochi molto irrisorio. Ecco che però Nintendo non si arrende, e annuncia ben 50 giochi indie.

L’affermazione di Baker è che ” presto arriveremo a un totale di 50 titoli Unity a disposizione dei nostri utenti.

Ha parlato anche della 3DS, altro Flop. per la compagnia. Le sue affermazioni sono le seguenti: 3″DS è una console su cui puntiamo moltissimo – ammette Baker -: gode, infatti, di un’enorme base installata. Questo significa che fa tremendamente gola anche agli sviluppatori indipendenti. Non abbiamo ancora annunci ufficiali in questo senso, ma la strada che desideriamo percorrere è questa”

La 3DS non è stata una male pensata, avere un 3D senza occhiali sulla console portatile rimane ancora una peculiarità della Nnitendo. Il problema sono sempre i giochi, poco vari e poca scelta.

Queste affermazioni da parte di Nintendo non possono che far gioire i possessori di queste console. Speriamo che questi giochi siano belli, originali e divertenti.

Staremo a vedere e come sempre vi terremo aggiornati.
Un saluto dallo Staff. di

TecnoUser