Google si sta preparando per fronteggiare i vari top di gamma presenti sul mercato degli smartphone, e lo farà con il nuovo Nexus 5X, anche conosciuto come Nexus 2015. L’azienda americana come già avvenuto nel 2013, ha affidato la costruzione del nuovo telefono ad LG, ed il rete sono già comparse diverse immagini in cui il nuovo Nexus viene ritratto in più lati.
Dalle foto è ben visibile come lo spessore del device sia diminuito, e come la fotocamera sia leggermente rialzata rispetto al resto dello scocca, sul retro del telefono inoltre si può anche notare la presenza di un sensore per le impronte digitali. Anche se le immagini non possono dire molto, le prime sensazioni alla vista del nuovo Nexus 5X, sono di un prodotto solido con materiali costruttivi robusti, al pari del vecchio Nexus 5 2013.
Per quanto riguarda la presentazione, quest’ultima avverrà il prossimo 29 settembre, nel evento indetto da Google dove verranno presentati anche i nuovi modelli di Nexus 6 e con tutta probabilità anche un nuovo Nexus 8.Mentre le prenotazioni all’acquisto saranno aperte dal prossimo 13 ottobre, e la messa in commercio dovrebbe avvenire poco prima delle feste natalizie ad un prezzo di vendita di circa 400 euro.