Un Nexus 5X con 4GB di RAM esiste davvero e riceve update ufficiali

Un utente che ha mandato in assistenza in uno store non ufficiale il suo Nexus 5X ha avuto una sorpresa inaspettata, vediamo di cosa si tratta.

0

Un difetto di Nexus 5X, è sicuramente la memoria RAM. Sebbene nel 2015 2GB di RAM per uno smartphone fossero un quantitativo standard, non potevano allora e non possono oggi essere considerati ampi. Android Stock non occupa molte risorse ma la mania di avere le applicazioni sempre aperte è insita in tutti i possessori di Nexus e in generale negli utenti Android più esperti.

Avendo avuto un problema hardware di Bootloop | Class-action contro LG: problemi di bootloop per G4, V10, G5, V20 e Nexus 5X |, l’utente Cathair2906 ha mandato in assistenza il suo Nexus 5X. Ha però scelto un’assistenza non ufficiale e una riparazione personalizzata che gli ha permesso di scegliere il quantitativo di RAM da utilizzare. Questo perchè il pacchetto RAM/CPU è unico e dunque cambiando la CPU si cambia anche il modulo RAM.

Thereafter, i decided to send my 5x to China for CPU fixing, as the RAM is packed with the CPU together, the guy suggested me upgrading it to 3 or 4 GB RAM. That’s how the 4GB RAM 5X comes ou

Questo è quanto riportato dall’utente.

  

La riparazione cinese siccome è stato riparato in Cina, ha avuto un costo di circa 60$ e, fortunatamente per l’acquirente, il rinnovato Nexus 5X viene ancora visto come ufficiale e riceve gli OTA in maniera corretta. Il vantaggio è quello di avere più RAM, o meglio di averne il doppio. Insomma questa riparazione è andata davvero a buon fine.