Next Gen troppo obsoleta secondo Crytek

0

Crytek

Crytek, famosa software house per il suo motore grafico più strabiliante mai messo in commercio, e nonché creatore della famosa serie Crysis, ha lasciato delle scottanti opinioni e verità sulle nuove console next gen.

 Infatti secndo Crytek le nuove console sono poco next gen, e ce da dire che non sono i primi a dirlo. Il problema secondo Crytek starebbe nella memoria Ram, poco veloce e sopratutto poca di quantità.

Infatti gli 8GB presenti sulla Playstation 4 e Xbox One sono pochi per il prossimo futuro dei video giochi, secondo Crytek. Gli sviluppatori hanno bisogno di quantità di memoria sempre maggiore con l’avanzare della tecnologia.

Sean Tracy affermaDevo dire che gli 8 GB potrebbero presto costituire un limite. Bisogna inoltre considerare che gli sviluppatori non hanno completo accesso a tutte le risorse che in linea teorica vengono messe a disposizione dai sistemi”, sono le parole di Tracy. Xbox One si riserva parte della memoria per il funzionamento del suo sistema operativo. Come dice il saggista informatico Ray Kurzweil, la tecnologia progredisce in modo esponenziale, e per questo presto potremo avere videogiochi di tale complessità da rendere gli 8 GB insufficienti”.

E in effetti la tecnologia continua a progredire a velocità esponenziale, e le console sono troppo lente in questo processo di evoluzione.

“Detto questo, la strada verso il fotorealismo non riguarda esclusivamente la potenza pura, ma anche la tecnologia, che deve essere in grado di scalare in maniera intelligente e di sfruttare al massimo ciò che l’hardware è in grado di offrire”

Insomma, le console next gen sono messe veramente sotto torchio ed hanno avuto enormi critiche da tutti i fronti.

Un saluto dallo Staff. di

TecnoUser