Next-Gen: Pochi giochi e troppo hype!

0

Console-next-gen

La Next-Gen è entrata ormai in molte case di videogiocatori. Al momento della presentazione delle due console, sia da parte di Microsoft con la Xbox One, sia la Sony con la Playstation 4, l’hype che erano riusciti a creare era fenomenale.

 Erano stati proposti molti giochi, parecchi di nuova fattura e dall’apparenza di tripla A.

Ma ora cosa abbiamo? Chi ha comprato la Next-Gen in realtà cosa si trova tra le mani?

next-gen

In verità si trova solo una nuova console dove farci girare qualche film. Come mai? Perché perlopiù i giochi mostrati sono tutti giochi con nessuna data di uscita. Perciò queste console sono uscite e messe sul mercato senza giochi. Infatti si contano sulle dita, e molti titoli solo rimasterizzati, ovvero giochi delle vecchie console rimessi in vendita per funzionare sulle nuove console.

A proposito di giochi delle console precedenti, ma perché hanno deciso di non rendere utilizzabili questi giochi per le nuove console? Le scuse tirate fuori rimangono solo scuse. In verità potevano creare un emulatore per giocare i giochi della PS3 e Xbox 360 sulle Next-Gen. Ma allora perché non l’hanno fatto? La risposta la trovate sui giochi rimasterizzati, come The last of us, che costa ben 60€. Quindi la risposta è sempre quella, questioni commerciali.

last_of_us_ps411

Ma veniamo a noi, perché non ci sono ancora giochi per le Next-Gen?

Come era accaduta con la PS vita, questo accade quando le console escono prematuramente ed hanno problemi hardware e software. Cosi le software house devono aspettare che i proprietari delle console risolvono questi problemi prima di pubblicare un gioco che sarebbe girato con svariati problemi.

Ecco perché non ci sono molti giochi per la Next-Gen, e questa mossa che hanno adottato, prettamente commerciale, non ci piace per niente. Non hanno tenuto conto minimamente ai videogiocatori, ma solo al hype e alle mosse commerciali.

Un saluto dallo Staff. di

TecnoUser