Next Gen controller: In arrivo un controller capace di cambiare il game-play sulla base delle nostre emozioni

0

controller-emozioni

Si parla sempre di più di immersione del giocatore. Non per nulla le ricerche per trasmettere qualcosa di più al giocatore si sono intensificate; ecco arrivare un controller capace di cambiare il game-play tramite le nostre emozioni. Si è arrivati ad inventare di tutto, giocare in 3D, giocare muovendosi e quindi interagendo di più con il gioco, l’ammiraglia è la kinect, ecco arrivare qualcosa di nuovo, un controller davvero eccezionale.

Questo controller è capace di rilevare le nostre emozioni, in base al sudore della pelle, dai battiti cardiaci e dalla temperatura. Permettendo così di cambiare il livello di gioco in base al nostro stato d’animo.

Per esempio, state giocando ad un livello alto e siete frustati dai mille tentativi di superare il livello, ebbene il controller sarà capace di rilevare il nostro stress, e se diventa eccessivo abbasserà automaticamente il livello del gioco. Invece vi state annoiando, il controller rileverà che siete annoiati e quindi alzerà il livello del gioco.

Insomma un invenzione molto bella e utile. E chissà quante altre applicazioni si potranno adottare. Vi terremo informati su come si evolverà questa tecnologia.