netflix-italia

In Italia da quasi un anno (22 ottobre), Netflix ha conquistato da subito una grande fetta di utenti del Bel Paese. Nonostante ciò, ha ancora un grande difetto: si può accedere ai suoi contenuti soltanto Online. Altri servizi di streaming permettono già di scaricare sui propri dispositivi fissi e mobili che siano i contenuti offerti. Questo rende Netflix in modalità Offline assolutamente inutilizzabile. La musica però potrebbe presto cambiare. Secondo indiscrezioni provenienti dal mondo Streaming, Netflix sarebbe al lavoro per introdurre la possibilità di scaricare i propri contenuti, e quindi di poterli visualizzare anche Offline. Tutto questo entro? FINE ANNO.

Tale decisione potrebbe interessare un altra grande fetta del mercato italiano. Coloro che viaggiano, in quanto penalizzati molto spesso dalla soluzione Online. Senza un Wi-fi disponibile, per la visualizzazione dei contenuti gli utenti, dovrebbero affidarsi alla rete mobile, consumando così il traffico a disposizione. E dovrebbero accontentarsi anche, in base alla linea mobile, della qualità video offerta in quel momento.

Se davvero la società è pronta ad annunciare la novità entro la fine dell’anno, per saperlo non occorrerà attendere molto.