Dopo tanta richiesta e vari rumors, Netflix ha deciso di abilitare il download dei film e delle serie TV su dispositivi Android, anche su memoria esterna.

Inizialmente la funzione era attiva solo con il download sulla memoria interna del dispositivo Android. Veramente snervante e scomoda che non permetteva di sfruttare la MicroSD nei dispositivi dove è supportata. Ma da oggi è possibile effettuare il download anche sulla memoria esterna senza costi aggiuntivi.

Netflix permetterà il download e anche di poter scegliere in quale definizione scaricare un contenuto. Opzione essenziale sopratutto per quanto riguarda le serie televisive che possono occupare diverse decine di GB se sono in alta risoluzione. Interessante anche la possibilità di abilitare il download tramite Rete dati, funzione ovviamente sconsigliata se non avete un piano di tanti GB.

Nella descrizione dell’applicazione Netflix sullo store è presente un avviso che avverte che non tutti i dispositivi Android permetteranno il download nella memoria esterna. Quali siano questi dispositivi Netflix non li specifica.