Netflix in Italia grazie a Telecom e alla sua fibra

0

netflix in Italia ufficialmente

Netflix sta per arrivare in Italia grazie a Telecom Italia e la sua fibra ottica, che l’azienda sta provvedendo a montare in tutta Italia. La notizia è ora ufficiale e non solo un rumors come avvenuto nei mesi passati.

Per chi non conoscesse questo servizio, vi facciamo un breve riassunto:

“Netflix è una società statunitense nata nel 1997, che offre un servizio di streaming online on demand, accessibile tramite un apposito abbonamento da PC, Tablet e Smartphone, oltre che a consentire il noleggio di DVD e videogiochi via Internet.”

In Italia al momento il palinsesto dedicato allo streaming online è davvero molto povero di contenuti, ed una azienda come Netflix potrebbe davvero fare grandi affari qui da noi.

Nello specifico Telecom sta stringendo un accodo con Netflix e SKY, da associare all’offerta TIM, in questo modo potranno essere sottoscritti diversi pacchetti a seconda delle esigenze del cliente. Sarà rilasciato a tutti gli abbonati un decoder SKY in cui si potranno scegliere i pacchetti e le varie opzioni. L’opzione infine dovrebbe essere estesa ai soli clienti che abitano in zone in cui la fibra ottica di Telecom sia presente.

Ecco le parole dell’AD riferendosi all’offerta:

L’accordo è molto semplice, non c’è esclusività da entrambi le parti, c’è un forte impegno da entrambi le parti a livello commerciale e pubblicitario, ha dichiarato l’AD riferendosi a Sky. L’accordo prevede una condivisione dei ricavi, l’accesso alla base clienti di entrambi e altre cifre come dettagli relativi all’assistenza clienti, la fatturazione.

Ora Speriamo solo che i prezzi degli abbonamenti siano come nei paesi dove Netflix è già presente.

Fonte