netflix in Italia_ufficiale_ts

E’ ufficiale Netflix da ottobre sarà disponibile anche in Italia! Per chiunque non conoscesse questo servizio, Netflix è una società statunitense nata nel 1997, che offre un servizio servizio di streaming online on demand, accessibile tramite un apposito abbonamento da PC, Tablet e Smartphone, oltre che a consentire il noleggio di DVD e videogiochi via Internet.

Questa azienda negli Stati Uniti sta facendo registrare un numero di abbonati incredibilmente alto, ed il suo successo è stato talmente alto da arrivare negli scorsi anni anche in Europa, e finalmente dal prossimo autunno anche nel nostro Paese.

Reed Hastings, CEO di Netflix ha rilasciato le seguenti dichiarazioni:

“Il futuro della TV assomiglierà ad un gigantesco iPad in cui app dedicate potranno portare la comunicazione dei mass media e l’intrattenimento ad un nuovo livello d’interazione. La conseguenza diretta di questo nuovo mezzo sarà il declino della TV così come la conosciamo in favore della fruizione in streaming dei diversi contenuti, una televisione, in sostanza, che non riesce più a scindersi dal concetto di internet. Il servizio sbarcherà anche in Italia ad ottobre al prezzo in abbonamento di 7.99€.”

Viene invece smentito l’arrivo di Netflix in Italia associato al servizio Telecom. Quindi anche nel nostro Paese il servizio sarà indipendente come avviene anche nel resto del mondo. Sicuramente gli amanti delle Serie TV, del cinema e dei videogiochi saranno molto contenti della notizia, bisognerà solo capire quale sarà la risposta del mercato italiano a questo nuovo servizio.

Fonte