Nasce Wind Tre e diventa il primo operatore mobile in Italia

Wind e 3 Italia sono diventate un unico operatore. Dalla fusione delle due aziende nasce Wind Tre, il primo operatore mobile in Italia.

0

A seguito di mesi di trattative e di numerosi rumors online, finalmente a partire dal 31 dicembre 2016, Wind e 3 Italia sono un unica azienda, diventando di fatto l’operatore mobile con più abbonati in Italia con ben 31 milioni di clienti.

Il nome provvisorio scelto per identificare il nuovo operatore è Wind Tre S.p.a., scelta effettuata molto probabilmente per non creare confusione tra i clienti. Al momento non sono previsti cambi di marchio, o l’introduzione di nuove tariffe condivise. Di fatto per il momento non cambia assolutamente nulla, ma inizieremo a vedere i primi cambiamenti a partire dai prossimi mesi a partire dai negozi con marchio Wind e 3 Italia presenti nelle varie città italiane. Molti di questi negozi verranno chiusi e verranno sostituiti da un negozio unico in cui sarà possibile sottoscrivere le offerte del nuovo operatore.

Il CEO scelto per guidare la nuova azienda è Maximo Ibarra (Ex Wind) che è molto fiducioso e spera di poter portare Wind Tre ai vertici delle aziende dedite alle comunicazione presenti sul suolo italiano. Di certo il potenziale è notevole, visto i 2,7 milioni di abbonati di tipo residenziale (ex Infostrada), ed ii restanti 28,3 milioni di abbonati con piano tariffario mobile.

“Comincia una grande sfida di mercato, un’importante fase di sviluppo per l’economia digitale nel nostro Paese, dice Maximo Ibarra.”
“Vogliamo essere leader nella relazione con i clienti grazie alla qualità delle nostre infrastrutture, alla trasparenza delle nostre offerte e alla passione delle nostre persone.”