MSI CLAW: La nuova console portatile

MSI CLAW: La nuova console portatile. Con questa console, anche MSI si intromette nel mercato handheld. Analizziamo pregi e difetti.

0

 

MSI annuncia l’uscita della MSI CLAW. Console portatile con integrata la nuova Intel Core Ultra. La tecnologia handheld sta prendendo sempre più piede e MSI non è voluta essere da meno.

Andiamo ad analizzare se MSI CLAW è una console portatile all’altezza delle concorrenti come, Steam Deck.

Il design di MSI CLAW

A primo impatto questa console portatile, si avvicina tantissimo allo stile della ROG Ally, sia per le sue dimensioni che per il suo design. Ha un display 16:9 da 7 Pollici, Full HD, 120Hz, con VRR applicabile.

Come sempre MSI mantiene un design molto aggressivo e più ingombrante rispetto alle sue concorrenti. Grazie a questo suo design, MSI CLAW mantiene un grip e una presa migliorata rispetto ad altre console. Le sue dimensioni più grandi rispetto alla concorrenza, come anche la batteria, portano ad avere un peso maggiore, di circa 70g. Una batteria più grande permette a MSI CLAW di avere una durata maggiore del circa 50% rispetto alle altre.

Il processore di MSI CLAW

MSI è la prima ad utilizzare i processori Intel Core Ultra. Avrà due versioni di console, una con processore Ultra5, più economica (700$), e la top di gamma con l’Ultra7 a circa 800$.

Intel è appena entrata nel mercato delle console portatili, quindi sarà da vedere se i giochi saranno ottimizzati in modo da sfruttare bene la sua GPU. Sicuramente Intel continuerà a migliorarsi, ma per il momento probabilmente non sarà all’altezza di un AMD.

La console portatile del futuro?

In conclusione MSI CLOW è ancora tutta da scoprire. Non porta nessuna innovazione, se non per i processore Intel Core Ultra, che come detto non è ancora all’altezza delle concorrenti, nonostante stia progredendo.

Il prezzo di questa console è anche troppo alto, tenendo conto che il loro top di gamma pareggia le performance delle concorrenti, ma con un prezzo superiore. Il display di 16:9 è piccolo in confronto a delle dimensioni cosi ampie. La batteria più performante, sarà da valutare e potrebbe essere un piccolo vantaggio.

Seguiteci anche nei nostri canali YouTube: 

TecnoUser il canale di riferimento per guide e recensioni

CineChiacchiere per parlare di cinema come si parlasse tra amici.