Avere la possibilità di convertire video in svariati formati è utile per molteplici motivi. Sempre di più l’utenza è alla ricerca della possibilità di convertire ed editare video a proprio piacimento ed esigenza.

Il problema maggiore a cui si imbatte l’utenza maggiormente è la mancanza di software potenti e allo stesso tempo pratici e facili da capire.

Oggi vi vogliamo parlare di un software che permette di convertire ed editare video a proprio piacimento e che nello stesso tempo risulta estremamente intuitivo.

Il software in questione é Movavi Converter. Un software che oltretutto è compatibile con Windows e Mac OS.

LE PRINCIPALI FUNZIONI DI MOVAVI CONVERTER

Il software è molto leggero, con un peso di circa 40 MB permette di funzionare senza alcun problema su qualsiasi hardware. Ovviamente i tempi di conversione dipenderanno molto dalla potenza del proprio PC.

In linea generale, dopo aver fatto svariate prove, la conversione risulta molto veloce anche superiore a software più blasonati.

La schermata principale risulta estremamente intuitiva. Con pochi click è possibile caricare il proprio video e decidere di convertirlo in svariati formati, tra i quali troviamo MP4, MP3, Avi, MOV e MXF.

Movavi converter permette anche di avere un certo livello di editing video. Infatti, tra le tante funzioni, è possibile decidere a quale risoluzione si vuole convertire il video. Funzione che a nostro parere risulta estremamente utile soprattutto se guardiamo al contesto Youtube che è diventato uno strumento professionale d’obbligo per qualsiasi attività.

Ovviamente Movavi converter permette il supporto, conversione e modifica dei file audio e delle immagini.

Abbiamo anche posto a controllo spyware e malware con risultato negativo inoltre non installa software pubblicitari o di terze parti all’insaputa dell’utente. Risulta perciò sicuro e adatto ad ogni utenza.

CONCLUSIONI

Movavi converter è scaricabile gratuitamente ma acquistabile, per non avere limitazioni, al costo di 29,95€. Un costo che riteniamo adeguato alle sue potenzialità, soprattutto se lo mettiamo in paragone ad altri software che offrono le stesse funzioni ma che costano di più.