Il successore del Motorola Nexus 5 non si chiamerà Nexus 6, ma bensì Nexus X! Vediamo insieme alcune indiscrezioni.
La famiglia Nexus di Motorola ha riscontrato nel mercato un discreto successo. Questa linea nel suo genere ha dimostrato ottima fattura di materiali, nonché una ottimizzazione di Android eccezionale. Ma come sempre, Motorola si è distinta per la sua qualità, e forse per questo che i prezzi sui propri prodotti sono sempre stati altini.
Ancora non è dato sapere quale sarà il costo e neanche la data precisa, si suppone che dovrebbe essere messo in commercio a Novembre di quest’anno.
Le caratteristiche trapelate, ma che aspettano conferma sono di un Nexus X dotato di un display da ben 5,9″ pollici, quindi si può quasi definirlo un Phablet per le dimensioni, la risoluzione sarà 2K ovvero 1440×2560 pixel. Il motore del Nexus X sarà uno Snapdragon 805 Quad-Core ad una frequenza di 2,7 GHz. La fotocamera sarà di ben 13 MegaPixel con stabilizzatore dell’immagine, fotocamera frontale da 2,1 MegaPixel. Il quantitativo di Ram si suppone sia di 2GB, ma come detto prima, ancora è tutto da confermare. Naturalmente il sistema operativo sarà Android 4.4 kitkat.
Appena sapremo altro vi terremo informati.
Un saluto dallo Staff. di
TecnUser