Moto G4 Plus viene aggiornato ad Oreo

A sorpresa anche Moto G4 Plus riceverà l'update a Oreo.

0

Lenovo per Moto G4 Plus aveva affermato che non avrebbe rilasciato l’update per Android 8.0 Oreo.

Le cose però a sorpresa sono cambiate. Infatti sarà possibile ricevere l’update tramite OTA dell’aggiornamento Oreo. Lenovo, dopo varie proteste da parte degli utenti, cita così:

È stato portato alla nostra attenzione il fatto che ci fossero alcuni errori nel nostro materiale pubblicitario riguardo l’aggiornamento ad Android O per il Moto G4 Plus. Si è trattato di una svista da parte nostra e ci scusiamo per la cattiva comunicazione. È nostra pratica fornire un aggiornamento di versione per dispositivo nella famiglia Moto G, ma per noi è importante mantenere le promesse e quindi, in aggiunta all’aggiornamento ad Android N che il dispositivo ha già ricevuto, aggiorneremo il Moto G4 Plus ad Android O. Poiché questo è un aggiornamento non in programma, ci vorrà del tempo per inserirlo nella nostra pianificazione degli aggiornamenti. Controllate la nostra pagina sugli aggiornamenti del software per ulteriori informazioni.

Infatti gli utenti che acquistano i prodotti Motorola in generale, si aspettano come promesso da Lenovo, di mantenere i propri device costantemente aggiornati per lungo tempo.

Sappiamo che Lenovo ha acquisito Motorola che era una casa produttrice che dava un supporto software quasi pari a Google stessa.

Moto G4 Plus è ancora un device valido. Si pone nella fascia Media del mercato ma grazie all’ottimizzazione software riesce a trasmettere estrema fluidità al device.

scheda tecnica:

  • Processore SnapDragon 617 Octa-Core.
  • 3GB di Ram.
  • 64GB di storage espandibili tramite MicroSD.
  • Display 5,5″ FullHD 1920*1080 pixel IPS.
  • Fotocamera 16 MegaPixel.
  • Fotocamera frontale 5 MegaPixel.
  • Batteria 3000 mAh.