E’ un cambiamento che segna la storia di Nintendo. Per la prima volta, sviluppa un gioco per altre piattaforme. In particolare si tratta delle piattaforme Android e iOS, che sono presenti su smartphone e Tablet.
Questa è la prima volta che Nintendo sviluppa un gioco che è per altre piattaforme. Si tratta di un giochino chiamato Miitomo. E’ un gioco abbastanza originale.
Queste sono le dichiarazioni di Nintendo:
“Tutti noi abbiamo avuto la piacevole esperienza di essere spinti da un amico a parlare di qualcosa che normalmente non avremmo affrontato in una normale conversazione. I personaggi Mii faciliteranno questo tipo di conversazioni attraverso una struttura di gioco sociale.
Attraverso i Mii gli utenti potranno interagire con i loro amici in un modo completamente nuovo che accenderà divertimento e conversazioni interessanti rispondendo a domande tipo “che canzone hai in testa ultimamente?”, “credi agli alieni?”, o perfino “se vedessi un pelo uscire dal naso di un tuo amico, cosa faresti?”.
Attraverso le risposte date in Miitomo, gli utenti saranno in grado di scoprire informazioni e segreti riguardanti i loro amici, oltre a condividere le loro esperienze con altri semplicemente scattando e condividendo le foto dei loro Mii con la funzione Miifoto.“
Un gioco sociale molto ambizioso che vedrà presto anche l’uscita in Italia completamente in Italiano.
[wp_search_xml_price_bars keywords=”Nintendo Wii U: Console + Super Mario Maker + Amiibo Mario”]