E’ da un anno che TecnoUser è nato, quindi dopo aver passato un 2013 pieno, abbiamo deciso di stilare una lista primi 3 migliori e peggiori giochi del 2013.Cominciamo con i migliori giochi del 2013.
Prima posizione.
In prima posizione inseriamo il famoso TomRaider.
https://www.youtube.com/watch?v=FzhPqoKV6Lw
Il gioco non è un OpenWord, ma nonostante questo offre dei scenari grandissimi e una certa capacità di movimento. Ci troveremo nei panni di Lara ma troveremo una Lara inesperta, una Lara che ancora non si è fatta le ossa. A causa di un incidente si troverà in un isola e dovrà ritrovarsi con gli amici, che pero non potranno scappare più dall’isola perchè dietro al disastro ci sono oscure spiegazioni. Toccherà a Lara farsi strada per capire cosa è successo e toccherà sempre a Lara salvare i propri amici. Nel corso del gioco vedremo una Lara che crescerà sempre di più, e questo è il punto forte del gioco. Oltre naturalmente che il GamPlay è stato rivisto e ben congegnato.
Secondo Posto
Il secondo e meritato posto è per Splinter Cell Black List. Abbiamo scelto Splinter Cell Back List perchè oltre ad essere convincente con la trama ed il GamePlay ci ha convinti Ubisoft. Con la manovra fatta di Ubisoft con Splinter Cell Conviction , dove il gioco era risultato molto Action, i Fan del gioco ne erano rimasti delusi. Ubisoft ha fatto oro dei pensieri dei giocatori, e perciò a sistemato il tiro, è ne uscito quindi, a parer nostro il miglio Splinter Cell di sempre. E’ un perfetto Mix, dove il giocatore quasi sempre ha la possibilità se scegliere un approccio Action o Stealth.
Terzo Posto
Il famigerato Crysis 3 si merità a pieni voti il terzo posto.
Dopo la svolta con il secondo capitolo che da un OpenWord è passato ad un gioco molto più chiuso, con il terzo capitolo le cose non cambiano. Ma ciò che cambia è il vastissimo campo che avremo a disposizione ad ogni quadro, permettendoci di scegliere qualsiasi approccio che vogliamo per affrontare il livello. Poi come sempre Crysis è sinonimo di grafica eccelza. I poligoni di questo Crysis 3 sono d’avvero impressionanti, ogni cosa in questo gioco è curato al minimo dettaglio, il fotorealismo in questo gioco è impressionante. Giocando a tutto Ultra, ci troveremo a vedere effetti che in altri FPS non vedrete mai. Naturalmente potete godere appieno di questi effetti solo sul P.C., visto che la Next – Gen non è ingrado di supportare a pieno questo mostro di gioco. Il quantitativo di roba che c’è in questo gioco è superbo ed impressionante. Il tutto è accompagnato da un ottimo e perfetto sonoro e da una trama d’avvero bella.
Ora vi parliamo dei peggiori giochi del 2013.
Primo Posto
Il primo posto per il peggior gioco del 2013 se lo merita Call Of Duty Ghosts. Perchè Activision continua a dare la solita minestra scaldata?
Oltre a questo è persino riuscita a peggiorare. L’audio ed il doppiaggio sono davvero pessimi, il carisma dei personaggi non esiste, il tutto con contorno un audio che non è in grado di farci entrare nel vivo del gioco. E l’ottimizzazione? La grafica è pietosa, troppo pompata su cose inutili come il pelo dei cani che porta solo a friggere la vostra scheda video senza aver dei bei risultati. Non per nulla le vendite di Call Of Duty stanno calando drasticamente.
Secondo Posto
Il secondo posto del peggior gioco se lo aggiudica Assassin’s Creed: Black Flag.
Come può Ubisoft rimacinare sempre la solita solfa? Bellissimo il primo, evolutivo il secondo capitolo, ridondante il terzo e questo quarto capitolo Back Flag.
Solite cose, e anzi a differenza degli altri molto ma molto noioso. Tanto mare e poi? OpenWord sì, ma del mare. Oltre ad affondare navi cosa si può fare nel mare? Nulla di più. Avremo certo una mappa immensa e tante isole da saccheggiare, ma il problema più grande è il solito GamePlay. Anzi anche peggiorato, infatti ci capiterà spesso che in corsa troveremo dei binari dove il nostro personaggio si butterà in una paglia o in un nascondiglio senza che noi lo vogliamo. Finirà questa serie Ubisoft o gli darà aria fresca? Staremo a vedere.
Terzo Posto
Aliens: Colonial Marines. Che cos’è questo capitolo?
Tanta pubblicità è stata fatta per questo gioco, oltre a ciò cera molta attesa visto che si prometteva d’avvero un bellissimo capitolo. E invece?
Una noia assurda. Niente emozioni, Single Player corto, IA deficente, trama blanda. Insomma pochissima roba per questo capitolo dove ci si aspettava decisivamente molto.
Fateci sapere la vostra, su quali siano per voi i peggiori e miglio giochi del 2013.
Un saluto dallo Staff. di TecnoUser