Google-Lg-nexus-5-immagine_01

LG Nexus 5 sta scalando le classifica di vendite, questo perchè il telefono in termini di qualità e prezzo è sicuramente uno dei migliori smartphone in commercio. Cerchiamo di capire insieme il motivo di tanto successo.

Hardware

Con il suo display da 4.95 pollici con tecnologia IPS con 445 PPI e risoluzione Full HD, quindi di 1920 x 1080 possiede uno dei migliori display presenti sul mercato. Inoltre con quasi 5 pollici il device è ideale sia per un uso quotidiano, che per navigare e visionare video in internet e sopratutto nella tascabilità. Il display associato con il processore Quad Core Snapdragon 800 da ben 2.3 GHz e 2GB di Ram rendono il device fluido e reattivo.

nexus-5-spotted-running-android-4-4-3-redesigned-dialer-app-screenshot

Anche il comparto foto e video è di tutto rispetto, Nexus 5 è infatti dotato di una lente da 8 Megapixel in grado di scattare foto 3264×2448 e girare video in Full HD.

Software

Il sistema operativo montato è Android 4.4.4 senza nessuna personalizzazione, quindi avremo a disposizione Android puro, e non è un dettaglio di poco conto. Avere Android puro infatti ha diversi vantaggi, il primo tra questi è l’immediata disponibilità degli aggiornamenti che Google rende disponibili, in quanto non vi è bisogno che varie aziende come Samsung o HTC personalizzino il software secondo le loro esigenze. Ulteriore vantaggio di avere un device con un Android puro è l’assenza delle decine di Bug e rallentamenti che si vanno a creare personalizzando un sistema già di per se rapido e sopratutto evoluto con i tempi.

nexus-5-android puro

Le caratteristiche tecniche sopra elencate, associate al prezzo relativamente basso (al momento il suo valore di mercato è di circa 309€) che il prodotto ha raggiunto, fanno si che il Nexus 5 sia il telefono qualità prezzo migliore da acquistare al momento.

Se siete interessati all’acquisto potete farlo da qui:

Per ulteriori informazioni, potete anche visionare la recensione fatta dai colleghi di HDBlog: