I fitness tracker sono dei dispositivi che punto alle esigenze sportive dell’utente. Sono di varie forme, alcune minimali altre più curate e complesse.
Ci si chiede però, visto i vari dispositivi che si trovano in commercio, quale sia il miglior fitness tracker. In questo articolo abbiamo selezionato alcuni modelli che vale la pena acquistare.
Questa lista verrà costantemente aggiornata e vi saremo grati se ci date qualche consiglio su qualche dispositivo che vi siete trovati bene e che credete merita di entrare in questa lista.
Se siete alla ricerca del miglior smartwatch con Android Wear vi consigliamo di leggere il seguente articolo: I migliori Android Wear!
IL MIGLIOR FITNESS TRACKER?
Xiaomi Mi Band 3
Chi non ha mai sentito parlare di Xiaomi mi Band 2? Effettivamente ha riscosso enorme successo per via della sua qualità e precisione ad un prezzo veramente Low.
Questo indossabile è molto minimale nel design, ma possiede il sensore del battito cardiaco molto preciso e monitora i passi, la distanza percorsa e le calorie bruciate.
Con l’applicazione Mi Fit ma anche Google Fit è possibile sincronizzare i dati e visualizzarli e salvarli in cloud così da non perderli mai.
Il display è OLED e possiede la certificazione IP67. L’autonomia è di ben 20 giorni e il suo prezzo si aggira sotto i 40€.
OFFERTA Xiaomi Mi Band 3
Fit Bit Flex 2
Salendo con l’asticella del prezzo, troviamo questo interessante Fit Bit Flex 2. Molto leggero e compatto ma completo nelle sue caratteristiche.
Non possiede un display ma 5 led di cui uno RGB che permettono di capire i progressi fatti. Interessante l’impermeabilità di ben 50 metri e l’autonomia di 5 giorni.
Riesce a monitorare il sonno e le attività svolte tutto in automatico, quindi l’utente non ha bisogno di impostare le varie modalità manualmente.
OFFERTA Fit Bit Flex 2
FitBit Charge 2
FitBit Charge 2 è uno dei migliori fitness tracker presenti sul mercato. Integra una tecnologia particolare chiamata “PulseSecure” che permette di misurare il battito cardiaco in tempo reale! Non mancano le indicazioni per migliorare le proprie attività cardio durante l’allenamento.
Garmin Vivosmart 4
Garmin Vivosmart 4 è un indossabile forse non conosciuto come Fit Bit ma che mostra sicuramente i muscoli risultando uno dei migliori in questo campo.
Risulta molto completo a tal punto che riesce a dare una stima di quanto ossigeno l’utente consuma in una attività fisica. Troviamo anche la funzione Fitness Age che permette di dare una stima dell’età che mostra il proprio corpo.
Non finisce qui, troviamo infatti Garmin Elevate che indica il momento di maggiore stress e ovviamente tutte le classiche funzioni compreso il sensore del battito cardiaco.
Il display è con tecnologia OLED e l’autonomia è di circa 6 giorni. Il tutto viene venduto a circa 130€.
OFFERTA Garmin Vivosmart 4
Samsung Gear Fit 2
Questo bellissimo Fitness Tracker possiede niente di meno che un display AMOLED dai colori estremamente vivaci e belli da vedere. Ma inoltre forse è il miglior fitness tracker.
Possiede il sensore del battito cardiaco e risulta estremamente preciso inoltre il software è estremamente completo e si sincronizza con l’applicazione ufficiale Samsung S-Health.
E’ impermeabile grazie alla certificazione IP68 inoltre integra una memoria interna di ben 1GB e infine possiede un ottimo GPS.
OFFERTA Gear Fit 2
Potrebbero interessarvi anche le seguenti nostre scelte in merito a: