Microsoft trasforma una stanza di gioco con il sistema RoomAlive

0

roomalive

Microsoft mostra i progressi della tecnologia della RoomAlive, ovvero in concetto di trasformare una stanza in un campo di gioco dinamico.

 Con la Kinect e appositi proiettori Microsoft è riuscita ad adibire una stanza in una campo di gioco dinamico ed interattivo, chiamato semplicemente RoomAlive.

Con l’obbiettivo di rendere sempre più immersivo i giochi stessi, Microsoft con RoomAlive sta superando se stessa, mostrandoci in azione le prime bozze di questo progetto.

 

 

Immaginate una tecnologia simili con giochi più impegnativi. ad esempio Crysis 3 e simili, o immaginate di giocare con questo sistema a Destiny, di certo solo ad immaginare uno scenario simile proiettato nella propria stanza fa esplodere la fantasia e la voglia di averla subito.

Per avere la RoomAlive come ci fanno intendere le parole di Microsoft ci vorrà un po.

C’è ancora molto da esplorare con RoomAlive come piattaforma di gioco. Ma prevediamo un futuro in cui si possono utilizzare oggetti fisici come parte dell’esperienza di gioco.

Ma siamo fiduciosi e sopratutto che questa tecnologia all’uscita non costerà un occhio della testa. Vi terremo informati.

Un saluto dallo Staff. di

TecnoUser