Microsoft-windows10_01

Si attendeva oramai da tempo la presentazione di Windows 9, invece Microsoft ha sorpreso tutti presentando Windows 10 e saltando cosi una la versione 9, vediamo insieme quali sono le novità introdotte.

Per prima cosa Microsoft ha spiegato il motivo per cui è stato presentato Windows 10 al posto della versione 9, questo salto di numero sta infatti ad indicare oltre alle innumerevoli novità, un taglio netto in confronto al poco amato Windows 8.

Windows 10 inoltre può adattarsi a girare su PC, Tablet, Smartphone e ibridi. Il nuovo sistema operativo è infatti in grado di girare su schermi da 4 a 80 pollici!

Windows_Product_Family_9-30-Event

Ritorna per la felicità di tutti il menù Start, viene invece introdotta la gestione di Desktop multipli, ed una nuova interfaccia utente compatibile con i dispositivi con schermo touch screen, ma sopratutto Windows 10 è pensato sia per la fetta di utenti che utilizzeranno il software su device touch screen che per tastiera e mouse.

Tech-Preview_Start-menu

Un altra novità introdotta è una nuova modalità che permette di gestire tutte le applicazioni aperte in un unica schermata chiamata Task View.

Tech-Preview_Task-view

Per ulteriori novità si dovrà attendere il 1 Ottobre 2014, quindi domani, in quanto Microsoft domani rilascerà la Tech Preview del nuovo Windows 10, intanto vi rilasciamo questo video in cui vengono mostrate alcune delle novità introdotte:

E voi cosa ne pensate del nuovo Windows 10?