Microsoft presenta il Surface Studio e molto altro!

icrosoft all'evento tenutosi ieri a New York ha svelato un nuovo update di Windows 10, i nuovi Surface Book e il nuovo all-in-one Surface Studio

0

microsoft-surface-studio

All’evento di Microsoft tenutosi ieri a New York, l’azienda ha svelato un nuovo update di Windows 10, i nuovi Surface Book e il nuovo all-in-one Surface Studio.

Creator Update

Windows 10 Creators Update è la prossima release di Microsoft in uscita microsoft-creators-updatedurante la primavera. Anche questo update sarà gratuito. Con Paint 3D, software e hardware come Hololens, l’utente potrà catturare, elaborare e ricreare la realtà in poche mosse. Grazie alla collaborazione tra Microsoft e i vari brand produttori di PC, sul mercato arriveranno nuovi visori AR compatibili con Windows 10 Creators Update utili per ricreare l’esperienza Windows all’interno di questi, il costo sarà di circa $299.

Un’altra feature del Creators Update è My People. Sarà possibile creare dei collegamenti microsoft-my-peoplerapidi ai propri contatti sulla barra di Start. Questo consente agli utenti di scambiare messaggi, immagini, link con i contatti preferiti attraverso le piattaforme che abbiamo a nostra disposizione, tra cui anche gli SMS integrati grazie al supporto del servizio con gli smartphone Microsoft. Inoltre, sarà possibile ricevere le notifiche generate dai contatti preferiti direttamente sul PC, se abbiamo uno smartphone Android o Microsoft.

Surface Book

Per il momento Microsoft ha deciso di non rinnovare la famiglia dei Surface Pro 4. Però avremo a disposizione un nuovo e significativo update hardware sui Surface Book che risultano essere i dispositivi con la soddisfazione più alta della clientela, superando qualsiasi MacBook. Il nuovo Surface Book monta la nuova versione dei processori Intel i7, con una scheda video NVIDIA GeForce GTX 965M, migliorando la durata della batteria del 30%. Il dispositivo non avrà cambiamenti riguardo l’estetica e sarà disponibile a partire dal 10 novembre sul mercato USA con prezzi a partire da $2399.

Surface Studio

Presentato anche un nuovo prodotto: un all-in-one, molto interessante. Il Surface Studio, pensato proprio per i creativi e i creatori. Ha uno schermo PixelSense da 28″ con aspect ratio di 3:2, una densità di 192PPI e uno spessore di soli 11,4mm. Il vero e proprio PC è nella base di alluminio collegata al display attraverso due barre di metallo. La versatilità sta nel fatto che è possibile orientare lo schermo e creare una superficie di lavoro inclinata di 20 gradi rispetto alla scrivania. Grazie allo schermo touch, l’integrazione della Surface Pen, al Surface Dial (uno strumento di interazione tra display, utente e contenuti) e alla grandezza del display è l’alleato perfetto per qualsiasi lavoro da ufficio. Sarà disponibile dal 15 dicembre e avrà varie configurazioni hardware: $2999 per la versione con Intel i5, 1TB SSD, 8GB di RAM e GTX 965M e $4199 per la versione top con Intel i7, 32GB di RAM e GTX 980M.