Microsoft non aggiornerà la serie X20 a Windows 10

Microsoft decide categoricamente che la serie X20 non riceverà Windows 10 Mobile.

3

Microsoft-Windows-10-serie-X20

Una doccia ghiacciata arriva da Microsoft. Windows 10 Mobile non sarà disponibile per la serie X20.

Sicuramente una decisione che fa discutere, perché non si tratta di limitazioni hardware, che portano ad escludere alcuni modelli, come il Lumia 520, ma si tratta dell’estromissione di Top di Gamma come il Lumia 1520.

Eppure nessuno si aspettava una scelta simile, da quando Microsoft aveva reso disponibile Windows 10 Preview, sembrava che ogni dispositivo avrebbe ricevuto l’aggiornamento. Anche perché Microsoft ha reso disponibile la Preview per tutti i modelli X20, compresi quelli di fascia bassa.

Ma allora come mai questa scelta?

Microsoft afferma che i report che arrivavano di Windows 10 Preview su tutta la fascia X20 non erano soddisfacenti.

Ma veramente stanno così le cose? Noi dubitiamo visto che la Preview girava molto fluidamente su molti modelli della serie X20. Oltretutto viene distribuito Windows 10 Mobile su ogni dispositivo della serie X50, anche quella di fascia bassa, quindi con hardware molto limitato.

In rete era trapelato un metodo per aggirare il problema ed installare il nuovo sistema. Ma Microsoft ha subito posto rimedio, rendendo impossibile l’installazione.

Se volete quindi un Windows 10 Mobile vi tocca comprare la serie X50 dei Lumia.

[AGGIORNAMENTO] Grazie ad un nostro utente vi segnaliamo che al momento il Lumia 1520 é gia aggiornabile a Windows 10 Mobile su tutte le versioni x30 e x40 e x35 e relative varianti.