Microsoft chiarisce l’aspetto e la sua posizione riguardo a Windows 10 e le licenze in circolazione pirata.
Microsoft tempo fa, lasciava intendere che Windows 10 sarebbe stato disponibile anche per chi possiede una copia pirata di Windows, ma che avrebbe avuto delle limitazioni negli aggiornamenti. Ma le cose sembrano cambiate.
Infatti le affermazioni di Microsoft sono tutt’altro che positive per chi possiede licenze pirata. Sembra perciò che non sarà disponibile Windows 10 gratuitamente per costoro.
La nostra offerta gratuita per l’aggiornamento a Windows 10 non si applicherà ai dispositivi con Windows non originale, e come abbiamo sempre fatto continueremo a offrire Windows 10 ai clienti che usano dispositivi sprovvisti di licenza. In collaborazione con alcuni dei nostri partner OEM, stiamo studiando offerte di aggiornamento molto interessanti a Windows 10 per i clienti dotati di un vecchio dispositivo privo di Windows originale. Rimanete sintonizzati per saperne di più dai nostri partner sulle loro specifiche offerte.
Pare che coloro che hanno una copia pirata non potranno aggiornare il proprio sistema a Windows 10 gratuitamente. Ma Microsoft ha comunque pensato a questa nicchia di persone, cercando una soluzione economica vantaggiosa per poter quindi acquistare Windows 10 mettendosi in regola con la legge.
Ricordiamo che avere la licenza di Windows 10 permetterà di avere un sistema operativo molto più longevo, ricevendo continui aggiornamenti nel tempo, permettendo di avere un sistema sempre aggiornato. Perciò incoraggiamo a chiunque voglia avere Windows 10 di acquistare la licenza e di non continuare con le copie pirate, che sicuramente ci saranno, perché Microsoft sta facendo di tutto per dare un servizio migliore a spese minori.
Un saluto dallo Staff. di
TecnoUser