Microsoft compra AMD: Microsoft pare decisa

0

Microsoft-compra-AMD

AMD e Microsoft lavorano insieme da decenni, ed i benefici della collaborazione tra le due aziende, si sono visti sia su Windows che su Xbox.

Ma AMD, a causa di poca attenzione delle case produttrici di videogiochi, trova un ambiente davvero duro da affrontare. Oltretutto i prodotti AMD anche se costano meno, riscaldano e consumano molto di più rispetto alla concorrenza Intel e Nvidia.

Per questo AMD è in cerca di una soluzione per migliorare i suoi prodotti e per avere una campagna di marketing aggressiva, capace di far sviluppare già al day-one giochi ben ottimizzati per le proprie schede video. Ricordiamo però che AMD riesce ad entrare in ambiti particolari, come l’hardware delle consone PS4 e Xbox One che posseggono appunti processori e schede video AMD.

Ma quello di cui ha bisogno per evolversi, è di un budget da investire e una campagna di sensibilizzazione più aggressiva verso le software house dei videogiochi. La soluzione potrebbe arrivare da Microsoft, che pare sia decisa di acquistare AMD, mantenendo comunque gli stessi stabili e persone al lavoro. Così che AMD avrebbe la tecnologia e i fondi di Microsoft per andare avanti e migliorarsi, e Microsoft avrebbe più ricavo allargando il suo marketing.

Microsoft pare sia intenzionata ad espandersi sempre di più. Se questo dovesse andare a buon fine, avremo di certo un netto miglioramento dei prodotti, ricordando che Windows è il sistema principale dove le software house sviluppano giochi.

Un saluto dallo Staff. di

TecnoUser