Microsoft annuncia l’addio ad Internet Explorer

0

internet explorer addio

Internet Explorer è stato, ed è tutt’ora uno dei Browser più utilizzati al mondo da milioni di utenti. La sua popolarità non è però dovuta a particolari meriti, difatto Internet Explorer è utilizzato dagli utenti meno esperti solo perchè è il Browser di default installato su tutti i sistemi Microsoft Windows.

Come molti di voi sapranno, esistono da anni alternative ben più valide e sopratutto rapide ad Internet Explorer, che tra gli utenti più esperti è famoso sopratutto per la lentezza in cui carica i contenuti confrontato ai principali concorrenti quali Google Chrome e Mozilla Firefox. I difetti di questo Browser non sono purtroppo legati solo all’eccessiva lentezza, ma anche ad una scarsa protezione della privacy, che ha portato Internet Explorer ad essere bandito dagli USA e dal Regno Unito.

Internet Explorer dalla versione 1 alla 8
Internet Explorer dalla versione 1 alla 8

Visti gli insuccessi, Microsoft ha quindi deciso di abbandonare lo sviluppo di Internet Explorer, annunciandone ufficialmente l’addio a partire da questa estate, con precisione dal lancio del nuovo Windows 10, che porterà con se decine di novità, tra cui anche un nuovo Browser Web chiamato Spartan. Invitiamo quindi tutti gli utenti che ancora non l’avessero fatto, ad abituarsi all’idea di dover abbandonare per sempre la navigazione web tramite Internet Explorer e iniziare già da adesso a pensare a quale Browser utilizzare.

Infine per maggiori dettagli su Spartan, il nuovo Browser adotatto su Windows 10, vi invitiamo a leggere questo articolo: Notizie su Spartan, il Browser di Windows 10.

Fonte